ARLAB Basilicata Concorsi e Assunzioni 2022 nei Centri per l’Impiego

ARLAB Basilicata Concorsi e Assunzioni 2022 nei Centri per l’Impiego – Si occupa dell’attuazione delle politiche di orientamento della formazione, dell’istruzione e del lavoro, e della gestione di servizio per l’impiego e delle politiche attive del lavoro l’Agenzia Regionale per il lavoro e le transizioni nella vita attiva LAB, e ha sede principale presso la città di Potenza.

A breve l’Agenzia Regionale Lavoro e Apprendimento Basilicata (ARLAB) bandirà dei nuovi concorsi per assumere nuovo personale da inserire presso i Centri per l’Impiego della regione.

Sono 31 i posti a concorso e destinati a diplomati e laureati che saranno poi selezionati e assunti con contratti a tempo indeterminato e determinato, inoltre informiamo che le procedura dei selezione sono gestite da Formez PA.

Al momento per inoltrare le candidature occorre attendere la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

Posti a concorso ARLAB Basilicata – Vi indichiamo di seguito le nuove assunzioni ARLAB Basilicata che andranno a potenziare il personale già presente presso l’Agenzia Regionale Lavoro e Apprendimento Basilicata:

32 unità a tempo indeterminato e pieno – categoria C – posizione economica C1, nei seguenti profili professionali:

  • 12 istruttori amministrativi;
  • 18 istruttori mercato del lavoro;
  • 2 Istruttore logistica, sicurezza, impianti e manutenzione.

14 unità a tempo determinato e pieno – categoria C – posizione economica C1, nel profilo professionale di istruttori del mercato del lavoro.

39 unità di personale a tempo indeterminato e pieno – categoria D – posizione economica D1, nei seguenti profili professionali:

  • 10 esperti mercato e servizi per il lavoro;
  • 2 psicologi del lavoro;
  • 4 esperti progettazione formazione;
  • 8 orientatori specialistici;
  • 2 avvocati;
  • 5 specialisti amministrativi;
  • 2 esperti in comunicazione istituzionale;
  • 4 specialisti informatici;
  • 2 specialisti statistici.

6 unità di personale a tempo determinato e pieno – categoria D – posizione economica D1, nel profilo professionale esperti mercato del lavoro.

Titoli e requisiti – Sebbene i nuovi bandi di concorso non siano ancora stati pubblicati, per partecipare

ai concorsi ARLAB Basilicata Centri per l’impiego regionali, occorre che i candidati siano in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:

-cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nei bandi;

-età non inferiore a diciotto anni e, nel concorso per 32 unità di personale, non superiore a quella prevista dalla normativa vigente per il conseguimento della pensione di vecchiaia;

-idoneità fisica;

-godimento dei diritti civili e politici;

-inclusione nell’elettorato politico attivo;

-non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, oppure non essere stati dichiarati decaduti o licenziati da un impiego statale;

-assenza di condanne penali, passate in giudicato, per reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici;

-per i candidati di sesso maschile, nati entro il 31 dicembre 1985, posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;

– i candidati devono inoltre possedere i requisiti specifici in relazione al bando per il quale concorrono.

Selezione

L’esaminazione dei candidati sarà effettuata tramite la seguente procedura gestita da Formez PA:

– valutazione dei titoli di studio e di servizio;

-una prova selettiva scritta, distinta per profilo professionale.

Ricordiamo ai partecipanti al concorso che ulteriori dettagli in merito allo svolgimento delle procedure concorsuali saranno pubblicati sul sito istituzionale dell’Amministrazione e sul sistema «Step One 2019».

Come candidarsi

Esclusivamente per via telematica saranno raccolte le candidature, ma occorre attendere la pubblicazione del concorso tramite avviso nella Gazzetta Ufficiale della RePubblica Italiana IV Serie speciale “Concorsi ed Esami” Esami”. Segnaliamo che la procedura di candidatura potrà essere effettuata solo tramite SPID, compilando l’apposito modulo elettronico sul sistema «Step One 2019».

Leave a Reply