Bando Concorso Infermieri, 40 Assunzioni presso l’ASST Valtellina e Alto Lario

Bando Concorso Infermieri, 40 Assunzioni presso l’ASST Valtellina e Alto Lario – Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.92 del 19-11-2021 il nuovo concorso che selezionerà 40 Infermieri indetto dall’Azienda Socio Sanitaria Territoriale della Valtellina e Alto Lario (ASST Valtellina e Alto Lario). Come annunciato sulla G.U. per il ruolo di Infermiere ASST Valtellina e Alto Lario è necessario il titolo di laurea iscrizione all’albo professionale.

Di seguito in questo articolo troverete tutte le informazioni utili per partecipare al concorso che selezionerà 40 Infermieri Professionali Sanitari Cat. D, che ha scedenza il 19 dicembre 2021.

Posti a concorso – La procedura concorsuale selezionerà 40 Infermieri professionali che saranno assunti a tempo indeterminato e lavoreranno presso l’ASST Valtellina e Alto Lario.

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale della Valtellina e Alto Lario, in provincia di Sondrio, è alla ricerca di:

  • 40 Collaboratori Professionali Sanitari – Infermieri – Cat. D.

Titoli e requisiti – Per diventare Collaboratori Professionali Sanitari – Infermieri – Cat. D presso

l’ASST Valtellina e Alto Lario occorre che al momento della candidatura gli aspiranti a i posti a concorso dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

-cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o appartenenti ad altre categorie previste dal bando;

-idoneità fisica all’impiego;

-godimento dei diritti politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza;

non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubblica amministrazione o licenziati o dichiarati decaduti;

-laurea Triennale in Infermieristica (classe L/SNT1) o Diploma Universitario di Infermiere o i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale del profilo messo a concorso e dell’accesso ai pubblici uffici;

-iscrizione all’Albo professionale.

SELEZIONE

Tutti gli aspiranti infermieri Azienda Socio Sanitaria Territoriale della Valtellina e Alto Lario (ASST Valtellina e Alto Lario) saranno dapprima valutati a seconda dei titoli presentati al momento della candidatura, per poi esser convocati a sostenere 2 prove d’esame.

Procedura concorsuale:

-valutazione dei titoli;

-2 prove d’esame ( prova scritta: tema o questionari a risposta multipla o sintetica sulle materie riportate nel bando e prova orale: colloquio sulle materie della prova scritta e verifica della conoscenza di una lingua straniera a piacere, almeno a livello iniziale, tra il francese, tedesco e spagnolo).

Come candidarsi

Solo online attraverso il portale dell’azienda potranno essere raccolte le candidature degli aspiranti infermieri per il concorso ASST Valtellina e Alto Lario, e la candidatura dovrà essere inoltrata entro il  19 dicembre 2021 allegando alla domanda di partecipazione i titoli di studio e la ricevuta di pagamento della tassa di concorso, dell’importo di 10,00 €.

Leave a Reply