Truffa Bonus Carte Docente, denunciati 20 Insegnanti per acquisti non consentiti

I furbetti sembrano sempre pronti a trovare un modo per raggirare a loro favore i bonus messi a disposizione, e anche quest’anno secondo alcune indagini non sono mancati i docenti furbetti del bonus Carta del docente. Il Bonus Carta del Docente istituito nel 2016 offre agli insegnanti la possibilità di acquistare dei beni utili alla loro formazione lavorativa e ha un valore pari a 500 euro,  e alcuni prof furbetti hanno deciso di utilizzare tale somma per acquistare cellulari di ultima generazione ma anche vari elettrodomestici.

Le indagini sono partite dai finanzieri del comando provinciale di Roma che hanno stanano 20 furbetti del bonus tra Artena, Segni, Lariano, Gorga e Colleferro, che usufruivano in modo errato del bonus Carta del Docente.

La Guardia di Finanza ha riscontrato che in tutto la spesa dei furbetti ammonta a  circa 45 mila euro, e alcuni furbetti si sono giustificati affermando che non erano a conoscenza del fatto che cellulari o elettrodomestici non potevano essere acquistati.

Per i furbetti arrivano così dopo le indagini sanzioni da 500 a 1.500 euro per il titolare del negozio che ha venduto la merce, mentre ai docenti aspetterebbe la revoca del beneficio e l’avvio della procedura di recupero.

Leave a Reply