500 Borse di Studio Cybersecurity Scholarship 2021-2022, i dettagli

Attiva a livello globale l’azienda Cisco dal 1984 si occupa della gestione delle connessioni e del web in ogni settore, essa opera in Italia dal ‘94 e collabora anche per lo sviluppo di infrastrutture, cultura digitale e tutela della sicurezza in rete. Oltre ad esrogare servizi Cisco si occupa anche di fornire competenze informatiche di base e avanzate più richieste dalle aziende grazie alla Networking Academy, Scuola digitale.

Ogni anno Cisco offre nuove opportunità di formazione tramite il programma Cybersecurity Scholarship offrendo numerose borse di studio nell’ambito sicurezza informatica. Anche per il 2021/2022 Cisco ha messo a disposizione dei giovani diplomati, o studenti universitari 500 borse di studio che consentiranno l’accesso a corsi online, laboratori e Webinar con esperti.Se siete interessati ad intraprendere un percorso di formazione con Cisco, vi consigliamo di candidarvi entro il 26 novembre 2021.

Borse di studio Cisco: I nuovi giovani che saranno inclusi nel programma di formazione Cisco avrà l’opportunità di studiare e formarsi per diventare esperti qualificati per i settori IT e sicurezza informatica.

Cisco ha organizzato il percorso di formazione grazie alla collaborazione di partner quali Elis, Consorzio Clara, Veta Web e IFOA, in tal modo i corsi saranno gratuiti . Vediamo cosa include il corso di formazione  Cisco Cybersecurity Scholarship:

  • accesso gratuito ai corsi onlne “Intro to Cybersecurity” e “Cybersecurity Essentials”;
  • partecipazione a Webinar tenuti da professionisti Cybsersecurity di Cisco Italia, Cisco Corporate Affairs e Commissione Europea;
  • accesso a laboratori finali con gli Academy partner di tutto il territorio nazionale;
  • opportunità di entrare in contatto con realtà aziendali attive in campo digitale;
  • possibilità di far parte della community Cisco, che permette lo scambio di opinioni e suggerimenti con altri iscritti ed esperti.

Titoli e requisiti: La formazione Cisco per 2021/2022 è riservata solo a coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:

  •     -età compresa tra i 18 e i 45 anni;
  •     -avere residenza in Italia;
  •    – avere un’istruzione di livello superiore o universitario;
  •    – conoscere la lingua inglese almeno a livello B2;
  •     -completare il corso “Intro to Cybersecurity”.

Il corso: Inizierà a fine novembre 2021 la nuova edizione del Cybersecurity Scholarship, e si concluderà a giugno 2022, vediamo le 3 fasi del corso:

  • Selezione: completamento del corso “Intro to Cybsersecurity” e invio del curriculum – entro il 26 novembre 2021;
  • Completamento del corso avanzato “Cybersecurity Essentials” e frequenza dei Webinar con gli esperti Cisco – da dicembre 2021 al 2 maggio 2022;
  • Partecipazione ai laboratori di Cybsersecurity insieme alle aziende partner del programma – da maggio a giugno 2022.

Al termine del percorso i partecipanti conseguiranno il Certificato di partecipazione alla Scholarship di Cisco Networking Academy. Gli studenti otterranno, inoltre, la certificazione Digital badges Cisco Networking Academy.

Come candidarsi: Visitando il portale dedicato “Scuola Digitale Cisco” gli interessati alle borse di studio potranno candidarsi per la nuova edizione 2021/2022 Cisco Cybersecurity Scholarship semplicemente inviando la candidatura seguendo le istruzioni del “form di iscrizione”.

Ricordiamo che la raccolta delle candidature terminerà il 26 novembre 2021.

Leave a Reply