Nuovi Concorsi Regione Sicilia, approvato Bando per 300 Assunzioni

Nuove opportunità di lavoro per la regione sicilia 2021, a breve sarà pubblicato un nuovo bando di concorso pubblico volto all’assunzione di nuovo personale, nel dettaglio si parla di circa 300 nuove assunzioni per giovani laureati e diplomati, le nuove leve saranno assunti presso gli uffici regionali e presso vari Comuni della regione sicilia, nell’articolo vediamo quali sono tutte le notizie e le novità da conoscere in merito a queste nuove opportunità di lavoro.

La regione sicilia torna ad effettuare nuove assunzioni mediante nuovi concorsi pubblici già a partire dal 2021 e per tutto il corso dell’anno 2022, l’Ars (Assemblea Regionale Siciliana) ha dato il via libera all’assunzione di 300 giovani laureati da impiegare negli uffici regionali e presso vari Comuni, la pubblicazione del concorso che stabilirà anche quelle che sono le figure professionali che saranno assunte dovrebbe essere pubblicato in Gazzetta Ufficiale in breve tempo.

Nonostante il bando non sia stato ancora pubblico è possibile conoscere quali saranno gli ambiti in cui verranno effettuare le assunzioni, si parla di figure professionali che verranno impiegate nell’ambito della gestione, progettazione e programmazione dei fondi europei.

Le nuove assunzioni lavoreranno presso quei Comuni che registrano carenze di personale tecnico, per un periodo di 3 anni. Dunque si tratta di assunzioni a tempo determinato.

Le nuove assunzioni annunciate dalla regione sicilia potranno essere effettuate grazie ai fondi messi a disposizione dall’ultima Finanziaria, il bando pubblico è in fase di approvazione e definizione, a breve è prevista la sua pubblicazione.

Queste nuove assunzioni consentiranno di dare una boccata d’ossigeno alla macchina amministrativa siciliama, in particolare, ai Comuni, che versano in situazione di difficoltà. Inoltre potrà permettere agli enti locali di sviluppare progetti e utilizzare i fondi comunitari ad essi destinati.

Gli interessati alle future assunzioni Regione Siciliana devono attendere la pubblicazione del bando ufficiale di selezione, la cui uscita sembra imminente. L’avviso sarà pubblicato anche sul portale web dell’ARS, alla sezione Concorsi.

Leave a Reply