Bologna, Nuovi Concorsi presso Policlinico Sant’Orsola Malpighi, i dettagli

Sede della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Universitaria di Bologna Policlinico S. Orsola – Malpighi l’ Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna Policlinico S. Orsola – Malpighi è uno degli ospedali più antichi di Bologna ed è nato nel 1592. Oltre ad essere uno degli ospedali più antichi di Bologna è anche il centro di riferimento nazionale ed internazionale per diverse patologie.

Posti a concorso: Il Policlinico Sant’Orsola Malpighi di Bologna si avvale di tantissimi professionisti del settore medico e organizza inoltre anche eventi didattico-formativi ai quali partecipano professionisti di fama nazionale e internazionale.

A tal proposito vi segnaliamo che il Policlinico Sant’Orsola Malpighi di Bologna è alla ricerca di 11 nuove risorse che selezionerà attraverso tre concorsi.

Saranno offerte alle nuove risorse contratto a tempo determinato – Cat. D e gli interessati ai 3 concorsi dovranno inviare la candidatura entro il 4 Novembre 2021.

Ecco i diversi profili professionali ricercati dal Policlinico Sant’Orsola Malpighi di Bologna:

  • 5 Collaboratori Professionali di Ricerca Sanitaria – Coordinatori di studi clinici e data manager per il supporto alla stesura dei protocolli di studi clinici;
  • 3 Ricercatori Sanitari per lo svolgimento di “Attività diagnostica avanzata e di ricerca di fattori predittivi di risposta e complicanze in pazienti candidati a terapia cellulare ovvero a trapianto”;
  • 3 Collaboratori Professionali di Ricerca Sanitaria per il supporto alla gestione progettuale scientifica e amministrativa dei progetti di ricerca.

Titoli e requisiti: Pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.79 del 05-10-2021i nuovi 3 concorsi

indetti dal Policlinico Sant’Orsola Malpighi Bologna per assumere i profili suddetti, in particolare come indicato nel bando di concorso i candidati dovranno essere in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:

-cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;

-età non inferiore ai diciotto anni;

-incondizionata idoneità fisica specifica alle mansioni;

– assenza di condanne penali e non avere procedimenti penali in corso per reati che impediscono, ai sensi delle disposizioni vigenti, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;

-godimento dei diritti civili e politici;

-non essere stati licenziati, dispensati o destituiti da una Pubblica Amministrazione;

regolare posizione nei confronti degli obblighi di leva militare (solo per i concorrenti di sesso maschile nati anteriormente al 1986);

-inclusione nell’elettorato politico attivo;

necessario, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici a seconda del profilo per il quale ci si candida, maggiori informazioni sui requisiti preferenziali sono indicate nei singoli bandi.

SELEZIONE: La procedura concorsuale per i diversi profili sopra indicati  prevede 2 prove concorsuali (1 prova scritta, 1 prova orale) e cui solo i candidati che hanno inoltrato la candidatura online potranno partecipare.

Le materie d’esame che i candidati dovranno affrontare sono indicate nei singoli bandi.

Come candidarsi: Esclusivamente online gli aspiranti partecipanti ai concorsi indetti dal Policlinico Sant’Orsola Malpighi Bologna potranno inoltrare la candidatura entro il 4 novembre 2021.

Se interessati alle candidature vi consigliamo di scaricare il bando di concorso e inviare la candidatura allegando la seguente documentazione:

-documento di riconoscimento legalmente valido;

-tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria;

-eventuali pubblicazioni edite a stampa.

Leave a Reply