Novità Pagamenti RDC, il Saldo si visualizza con l’App PostePay

Per visulizzare il saldo della Carta RDC (Reddito di Cittadinanza) ci sono molteplici soluzioni, come abbiamo già visto in questo articolo, ma da pochi giorni c’è un’importante novità per chi possiede la carta rdc e vuole visualizzare il saldo della propria carta e sapere se la ricarica mensile è stata effettuata, infatti da qualche settimana è possibile aggiungere la propria carta Rdc sull’app PostePay di Poste Italiane (ovviamente parliamo dell’App Ufficiale), una volta aggiunta la carta rdc so potrà visualizzare il saldo della stessa in pochi semplici click, nell’articolo vediamo come funziona questa importante novità.

Da qualche settimana è possibile scaricare l’App di PostePay sul proprio smartphone (iOs o Android) ed aggiungere la propria carta rdc sull’App, in questo modo sarà possibile consultare in maniera facile e veloce il proprio saldo della carta senza dover recarsi presso un atm di poste o contattare il numero verde.

Il primo step da effettuare è quello di scaricare l’App Ufficiale dal proprio Store, iOs per chi possiede iPhone o Google Play Store per chi possiede invece uno smartphone Adroid.

Una volta scaricata l’App è necessario effettuare l’accesso inserendo i propri dati, user e password, nel caso non siate registrati è obbligatorio farlo, altrimenti l’App non potrà essere utilizzata.

Una volta inseriti i dati personali per accedere all’app si dovrà cliccare sull’opzione “aggiungi carta” che vi consentirà di aggiungere la vostra Carta rdc all’App PostePay.

Il sistema vi chiederà di inserire le 16 cifre riportate sulla parte frontale della carta, successivamente vi verrà richiesta la data di scadenza che trovate sempre nella parte anteriore della carta, appena sotto le 16 cifre.

Una volta inserite queste poche informazioni l’App verificherà le informazioni inseriti ed in pochi secondi provvederà ad aggiungere la carta rdc all’interno dell’App.

Il processo si conclude qui, nulla di estremamente complicato o complesso, ricordiamo che l’App può essere installata su un solo smartphone e solo sul numero di telefono del titolare della Carta RDC.

Una volta ggiunta la carta il titolare della Carta RDC potrà visualizzare il saldo cliccando direttamente sull’icona della carta appena aggiunta nell’App, e si potranno visualizzare anche tutti i movimenti in entrata e in uscita effettuati con la carta, potranno essere visualizzati anche tutti i prelievi di denaro in contante effettuati presso gli Atm postali.

Cosi facendo per visualizzare il saldo non sarà più necessario chiamare il numero verde 800.666.888 che spesso e volentieri non funziona, o recarsi presso gli ATM dove spesso si creano lunghe file.

Leave a Reply