ASP di Cividale del Friuli, Nuovo Bando per 7 Infermieri

Pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 76 del 24-09-2021 il concorso per Infermieri che saranno selezionati dall’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona (ASP) di Cividale del Friuli, in provincia di Udine. L’ASP di Cividale del Friuli è alla ricerca di 7 Infermieri professionisti da inserire a tempo indeterminato. In questo articolo troverete tutti i dettagli per partecipare al concorso che scadrà il 25 ottobre 2021.

Posti a concorso: 7 Collaboratori Professionali Sanitari – Infermieri saranno reclutati dopo una attenta selezione e i candidati idonei a ricoprire tale ruolo potranno essere inseriti a tempo indeterminato dall’ASP di Cividale del Friuli.

Ecco  di seguito indicati i posti a concorso:

  • 4 infermieri da destinare all’ASP “Casa per anziani” di Cividale del Friuli;
  • 3 infermieri da destinare all’ASP Giovanni Chiabà di San Giorgio di Nogaro.

I partecipanti al concorso saranno inseriti in 2 graduatorie distinte e i candidati, in fase di compilazione della domanda, dovranno esprimere l’ordine di opzione per ciascuna ASP.

Titoli e requisiti: Per il ruolo di Infermiere è necessario il titolo di Laurea in Scienze Infermiristiche, ma non basta tale titolo per partecipare alle selezioni bandite dal concorso ASP di Cividale del Friuli, infatti gli aspiranti infermieri dovranno essere in possesso anche dei seguenti requisiti generali:

-cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie specificate nel bando;

– età non inferiore ai 18 anni;

–  idoneità fisica all’impiego;

-titolo di laurea in Infermieristica o titolo equipollente e iscrizione all’albo professionale degli infermieri;

– godimento dei diritti civili e politici;

-non aver riportato condanne penali né avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la P.A.;

-non essere destituiti presso una P.A. per persistente insufficiente rendimento, o non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego statale ai sensi dell’art. 127 lett. d) del Testo Unico approvato con D.P.R. 10.01.1957 n.3;

– inclusione nell’elettorato politico attivo;

-non essere stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

SELEZIONE: I 7 candidati selezionati idonei dovranno essere in grado di superare la procedura concorsuale che prevede 2 prove d’esame (una prova scritta e una prova orale) che verificheranno le conoscenze del candidato in relazione alla disciplina da ricoprire.

Per conoscere nel dettaglio le materie d’esame vi consigliamo di prendere visione del bando completo.

Si ricorda che l’Amministrazione si riserva di effettuare una preselezione, in modalità telematica, il 28 Ottobre 2021 alle ore 11.00 nel caso in cui le domande di ammissione superino le 30 unità.

Come candidarsi

Attraverso una delle seguenti modalità potrete inviare la candidatura al concorso ASP di Cividale per infermieri:

-via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: postacert@pec.aspcividale.it;

– tramite raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata all’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona “Casa per Anziani” – viale Trieste, 42 – 33043 – Cividale del Friuli (UD).

La domanda deve essere presentata entro il giorno 25 ottobre 2021.

Leave a Reply