Beni Culturali, Concorsi e Nuove Assunzioni 2021, le posizioni aperte

Nuovi Concorsi, Assunzioni e Lavoro presso i Beni Culturali per l’anno 2021, le figure professionali ricercate sono diverse, nell’articolo vediamo quali sono tutte le informazioni da conoscere, i requisiti per poter accedere ai Bandi, le scadenze e come inviare le candiature.

Arte Lavoro e Servizi S.p.A. offre attività di conservazione e  valorizzazione del patrimonio culturale, vantando anche collaborazioni con il Ministero nel settore archeologico, artistico, architettonico, paesaggistico, archivistico, museale e bibliotecario italiano, e a tal proposito vi segnaliamo che periodicamente Ales, Arte Lavoro e Servizi Spa, società in house del Ministero della Cultura (ex MiBACT)  pubblica nuovi concorsi per l’inserimento di nuove risorse da inserire presso diverse sedi su tutto il territorio italiano.

Posti a concorso: Se siete alla ricerca di un lavoro nei Beni Culturali questo potrebbe essere il concorso che potrebbe far a vostro caso in quanto Ales ricerca nuove risorse da inserire presso musei, biblioteche, siti archeologici e strutture del comparto culturale.

Tutti gli avvisi inerenti ai nuovi concorsi Ales vengono periodicamente elencati attraverso il portale web Ales, e al momento vi segnaliamo una delle ultime opportunità di inserimento lavorativo offerto da Ales:

  • OPERATORE AMMINISTRATIVO CONTABILITÀ E BILANCIO (Sedi di lavoro: Bologna, Cagliari, Napoli, Sibari);
  • ADDETTO SUPPORTO AMMINISTRATIVO GARE E APPALTI (Sedi di lavoro: Cagliari, Matera, Napoli).

Titoli e requisiti: Per i posti a concorso sopra elencati Ales offre opportunità di inserimento a tempo determinato, ma tali contratti possono poi trasformarsi a tempo indeterminato.

La scadenza concorsuale per i profili di Operatore amministrativo contabilità e bilancio e Addetto supporto amministrativo gare e appalti è prevista per il giorno 26 settembre 2021.

Per il ruolo di Operatore amministrativo contabilità e bilancio è necessario che i candidati al concorso siano in possesso del titolo di Diploma di ragioneria e/o Laurea Magistrale o vecchio ordinamento in Economia, minimo 2 anni di esperienza nel ruolo.

Per il ruolo di Addetto supporto amministrativo gare e appalti è richiesto il titolo di Laurea magistrale o vecchio ordinamento in Giurisprudenza, minimo 3 anni di esperienza nel ruolo.

SELEZIONI: Se siete interessati a partecipare alle selezioni concorsi Ales vi segnaliamo che la procedura concorsuale sarà distinta in 3 fasi:

-valutazione del curriculum vitae dei candidati,

-test tecnico a risposta multipla,

-colloquio conoscitivo a carattere tecnico motivazionale.

Attraverso il portale Ales potrete verificare tutte le materie d’esame e potrete avere accesso agli atti e ai risultati dei recruiting.

COME CANDIDARSI: Solo online gli interessati potranno candidarsi attraverso il portale Ales compilando la procedura dedicata alle carriere della società presente nella sezione Ales Lavora con noi, selezionando il bando di interesse e cliccando su “Candidati”.

Per le assunzioni sopra indicate il termine ultimo di candidatura è previsto per il giorno 26 settembre 2021.

Leave a Reply