Materiale e Accessori Scolastici 2021 in arrivo stangata fino a 550 euro

Materiale e Accessori Scolastici 2021 in arrivo stangata fino a 550 euro – Come ogni anno con l’arrivo dell’inizio dell’anno scolastico sorge sempre tra le famiglie la problematica legata al caro libri e alle spese corredo scolastico che si ritrovano ad affrontare, e anche quest’anno tale problematica sta per abbattersi sulle famiglie.

Il costo del corredo scolastico purtroppo dovrà essere accettato e affrontato dalle famiglie degli studenti,  in quanto il Codacons secondo un recente monitoraggio delle spese delle famiglie legate alla scuola pare che le per diari, astucci, zaini e materiale scolastico griffato i prezzi sono in rialzo del +3,5% rispetto allo scorso anno, mentre i prezzi dei prodotti non di marca appaiono sostanzialmente stabili sul 2020.

Per uno studente le famiglie possono arrivare a spendere durante l’anno scolastico 2021/2022 quota 550 euro, senza contare il costo dei libri di testo che sono necessari per la formazione dello studente.

Raggiungono il prezzo di 190 euro gli zaini di marca raggiunge i 190 euro, senza parlare di un astuccio griffato attrezzato che può arrivare a 56 euro, invece un diario delle marche più note ha un prezzo variabile di 20/22 euro, cifre davvero importanti per delle famiglie.

Se invece si tiene conto del corredo scolastico firmato da volti noti e influencer le cifre possono essere anche più alte e secondo il Codacons pare che tali personaggi stiano sfruttando il business dei bambini.

Leave a Reply