Firenze: il Comune pubblica un Nuovo Concorso 2021 per 10 Assunzioni

Nuovi Concorsi per il Comune di Firenze per l’anno 2021-2022, il bando è stato pubblico in gazzetta ufficiale (IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.60 del 30-07-2021) e mette a disposizione 10 assunzioni per Ingegneri, istruttori direttivi tecnici, per aderire a questo bando c’è tempo fino al 30 agosto 2021 nell’articolo vediamo quali sono tutte le principali informazioni e dettagli da conoscere per inoltrare la candidatura.

Pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.60 del 30-07-2021 il nuovo concorso indetto dal Comune di Firenze. Il Comune di Firenze ha dato il via alla raccolta delle candidature per il nuovo concorso che selezionerà 10 istruttori direttivi tecnici.

Il nuovo concorso per Istruttori tecnici è rivolto a laureati che dopo una attenta selezione saranno inseriti a tempo indeterminato, categoria D. Eccovi segnalati tutti i dettagli del concorso indetto dal Comune di Firenze che scade il 30 agosto 2021.

Titoli e requisiti: Per il ruolo di Istruttore direttivi tecnici Comune di Firenze è necessario che i partecipanti al concorso siano in grado di dimostrare con gli annessi attestati tutti i titoli in possesso al momento della candidatura, oltre che a possedere i seguenti requisiti generali:

-età non inferiore agli anni 18;

– cittadinanza italiana o cittadinanza di altro Stato appartenente all’Unione Europea o cittadinanza extracomunitaria, solo ove ricorrano le condizioni cui fa riferimento il bando;

– idoneità fisica all’impiego;

-godimento del diritto di elettorato politico attivo (diritto di voto);

non avere riportato condanne penali e non essere sottoposti a misure restrittive della libertà personale;

-non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico, non aver subito un licenziamento disciplinare o un licenziamento per giusta causa dall’impiego presso una pubblica amministrazione;

– posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva o posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva previsto dagli ordinamenti del paese di appartenenza (solo per i cittadini non italiani).

-richiesti i specifici titolo di studio laurea magistrale o laurea specialistica o diploma di laurea vecchio ordinamento o altri titoli ad essi equipollenti o equiparati o laurea triennale o laurea DM 509/99 o diploma di scuola diretta ai fini speciali o diploma universitario ex l. 341/1990 o altri titoli a essi equipollenti o equiparati;

abilitazione all’esercizio della professione di ingegnere civile e ambientale, anche junior.

SELEZIONE: Per diventare istruttori direttivi tecnici Comune di Firenze occorre superare la prova concorsuale prevista dal bando di concorso, oltre che superare le valutazioni dei titoli posseduti al momento della candidatura.

Le valutazione concorsuali saranno elaborate in base ai seguenti requisiti:

  • voto di laurea;
  • bonus per il possesso del titolo;
  • ulteriori titoli di studio: master universitario di I livello, master universitario di II livello, diploma di specializzazione, dottorato di ricerca.

Ecco come saranno suddivise le prove concorsuali:

  • 1 prova scritta che prevede la stesura di un tema, di una relazione, di uno o più pareri, in uno o più quesiti a risposta sintetica; o redazione di schemi di atti amministrativi o tecnici o in più quesiti a risposta multipla sulle materie oggetto del programma di esame.

Come candidarsi: Esclusivamente online gli interessati alle candidature Comune di Firenze potranno inviare procedere con le candidature, basterà collegarsi attraverso il portale Comune di Firenze, selezionare il concorso di interesse e completare la procedura online entro il 30 agosto 2021, allegando alla candidatura la copia di pagamento della tassa di concorso dell’importo di 10 €.

Leave a Reply