Sono 17 le nuove assunzioni previste dalla Città Metropolitana di Milano, e le risorse saranno impiegate per ricoprire i seguenti ruoli. Assistenti Tecnici Industriali, Assistenti ai Servizi Amministrativi e Contabili,Assistenti Tecnici Manutentivi Assistenti Tecnici Manutentivi e delle Infrastrutture e Territorio e Istruttori Tecnici Specialista Tecnico Trasporti e Mobilità, Specialisti di Comunicazione.
Se siete interessati alle nuove assunzioni a tempo tempo indeterminato e pieno delle suddette figure professionali potete candidarvi entro il 16 agosto 2021, tutti i dettagli per partecipare al concorso sono segnalati in questo articolo.
Profili ricercati: Nuove assunzioni per diplomati e laureati sono previste dal concorso indetto Città Metropolitana Milano, tale concorso selezionerà 17 nuove risorse da inserire nei seguenti ruoli:
- 2 Assistenti Tecnici Industriali – Cat. C1.
- 2 Assistenti ai Servizi Amministrativi e Contabili – Cat. C1. Interamente riservato agli appartenenti alle sole categorie protette.
- 2 Assistenti Tecnici Manutentivi – Cat. C1. Da assegnare alle Case Cantoniere di Cassano D’adda/Vaprio D’adda e Castano Primo.
- 8 Assistenti Tecnici Manutentivi e delle Infrastrutture e Territorio e Istruttori Tecnici – Cat. C1.
- 1 Specialista Tecnico Trasporti e Mobilità – Cat. D1.
- 2 Specialisti di Comunicazione – Cat. D1.
Titoli e requisiti: Se volete partecipare al concorso indetto dalla Città metropolitana di Milano è necessario essere in possesso del titolo di studio idoneo per il profilo per la quale ci si candida, ricordiamo che per alcuni profili è necessario il titolo di diploma, mentre per altri profili è necessaria la laurea specifica, e per tale motivo vi consigliamo di leggere attentamente il bando di concorso presente online tramite il portale dell’ente.
Vediamo ora i requisiti generali da possedere per tutti i profili:
– età non inferiore agli anni 18 e non aver superato l’età prevista dalle vigenti disposizioni di legge per il conseguimento della pensione di vecchiaia;
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati dell’UE o altra cittadinanza tra quelle indicate nei bandi;
-godimento dei diritti civili e politici;
– conoscenza della lingua inglese per integrare la prova orale;
non aver riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso che precludano la costituzione del rapporto di pubblico impiego, oltre che non essere stati sottoposti a misure di prevenzione;
– assenza destituzione, licenziamento o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
– non essere stati dichiarati decaduti da un impiego nella Pubblica Amministrazione, né trovarsi in alcuna condizione di incompatibilità;
– posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985;
-aver preso visione integrale del bando di concorso e accettare senza riserva alcuna tutte le condizioni contenute nel bando stesso.
SELEZIONE
Pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.56 del 16-07-2021 i nuovi concorsi Città Metropolitana Milano con le annesse prove di selezione che i candidati dovranno sostenere sulle materie indicate nei rispettivi bandi.
I concorsi prevedono il superamento di due prove d’esame:
- una prova scritta;
- una prova orale.
Come candidarsi
Entro le ore 16,00 del 16 Agosto 2021 è necessario che coloro che vogliono partecipare ai concorsi Città metropolitana di Milano abbiano inviato la propria candidatura attraverso il portale dell’ente e che abbiano allegato la seguente documentazione:
– documento di riconoscimento del candidato in corso di validità;
– dichiarazione di veridicità, nella quale si attesta, sotto la propria responsabilità, la veridicità di quanto indicato nel format telematico;
– curriculum vitae in formato europeo aggiornato e debitamente sottoscritto.
Ulteriori info: sito di Città Metropolitana di Milano nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso’.