L’Ospedale Cardarelli di Napoli è da anni punto di riferimento per le sue prestazioni di pronto soccorso in varie specializzazioni per tantissimi cittadini residenti in Campania e non solo. L’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale A. Cardarelli mette a disposizione degli utenti 21 padiglioni e a tal proposito per far fronte alla richiesta delle utenze è stato pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.55 del 13-07-2021 il nuovo concorso per autisti di ambulanza dell’Ospedale Cardarelli di Napoli. Gli interessati a partecipare al concorso dovranno candidarsi entro il 12 agosto 2021.
Si tratta di un nuovo concorso per autisti di ambulanza “A. Cardarelli”, per selezionare 10 operatori tecnici specializzati – autisti di ambulanza (Cat. B – livello economico super BS), da assumere a tempo indeterminato.
Titoli e requisiti: I nuovi 10 autisti di ambulanza Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale A. Cardarelli che saranno assunti a tempo indeterminato dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti al momento della presentazione della candidatura:
-cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
– idoneità fisica all’impiego;
– assenza di cause di impedimento al godimento dei diritti civili e politici;
-posizione nei confronti degli obblighi di leva;
-assenza di validi ed efficaci atti risolutivi di precedenti rapporti d’impiego eventualmente costituiti con pubbliche amministrazioni a causa d’insufficiente rendimento o per produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– assenza di cause ostative all’accesso eventualmente prescritte ai sensi di legge per la costituzione del rapporto di lavoro;
– richiesti i seguenti requisiti specifici: titolo di diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento obbligo scolastico; patente di guida categoria B in corso di validità; esperienza professionale di 5 anni maturata in pubbliche amministrazioni o imprese private.
SELEZIONE
L’Ospedale Cardarelli per il concorso riservato a 10 autisti di ambulanza prevede una procedura concorsuale con 3 prove d’esame di cui:
– una prova di preselezione effettuata nel caso in cui si verifichi un elevato numero di candidati ammessi alla procedura concorsuale;
-valutazione dei titoli;
-prova pratica (vertente sulle materie indicate nel bando);
-prova orale (colloquio individuale con annesse verifica sulle materie indicate nel bando con valutazione della conoscenza della lingua inglese e la conoscenza dell’uso di apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse).
Come candidarsi
Per partecipare al concorso indetto dall’Ospedale Cardarelli per la selezione di 10 autisti di ambulanza occorre inviare la candidatura telematicamente con annessa documentazione che vi segnaliamo di seguito entro il 12 agosto 2021:
– documento di identità valido;
-eventuali documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al presente concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria);
– se titolo di studio conseguito all’estero: il Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo valido per l’ammissione.
Basterà eseguire l’accesso al sito internet dell’AORN Cardarelli, sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso > Tipologia di reclutamento > Concorsi (assunzione a tempo indeterminato) > Cerca’ e seguire le indicazione per inoltrare la candidatura al concorso per autisti ambulanza.