NoiPa: disponibile Modulo Domanda (ANF) Assegni Familiari 2021

Da qualche giorno la piattaforma NoiPA ha reso disponibile per tutti i dipendenti pubblici il Modello per la richiesta degli assegni familiari 2021 (ANF), per richiedere gli Assegni Familiari occorre inoltrare la richiesta di adesione, vediamo cosa cambia per il 2021.

Al momento molti sono docenti e personale ATA che cercano delucidazioni in merito all’invio della richiesta Assegni Familiari 2021, ma nulla da temere diversamente da quanto sinora previsto, la domanda riguarderà solamente il secondo semestre 2021 (per il periodo dal 1° luglio al 31 dicembre 2021: infatti, dal 1° gennaio 2022 l’Assegno Unico per i figli andrà a sostituire l’ANF).

Tramite la piattaforma NoiPa si potrà accedere alla sezione dedicata agli Assegni Familiari e tramite cui si potrà compilare e presentare istanza alla Ragioneria Territoriale, anche tramite la segreteria scolastica.

Per l’assegno familiare 2021 è  previsto un aumento per le famiglie con almeno due figli nel proprio nucleo familiare:

  • 37,5 euro in più per ogni figlio nei nuclei familiari con due figli;
  • 55 euro in più per ogni figlio nelle famiglie con 3 o più figli.

Entro il 30 giugno potrà essere inoltrata la richiesta Assegni familiari 2021, il periodo fa riferimento al periodo prima della redazione del cedolino stipendiale relativo al mese di luglio.

Leave a Reply