NoiPa: Stipendio Docenti Giugno con tagli in busta paga, le novità

Gli insegnanti visualizzando sul NoiPA la busta paga potrebbero ricevere un’amara notizia, ovvero una riduzione stipendiali riferita al mese di giugno 2021, vediamo di cosa si tratta. Attraverso il portale NoiPA gli insegnanti possono verificare il proprio  cedolino, ma pare che per il mese di giugno potrebbero verificarsi dei tagli stipendiali fino a 600 euro, una vera e propria amara notizia proprio alla fine dell’anno scolastico, ma tale notizia riguarda anche riguardare il resto dei dipendenti pubblici.

Lo stipendio di giugno subisce un vero e proprio taglio, ma come molti sanno il taglio è dovuto al conguaglio che arriva anche a 600 euro, lo stesso si è verificato per i dipendenti pubblici con il cedolino NoiPA di febbraio.

Se volete verificare il vostro cedolino in quanto siete un dipendente pubblico occorre accedere al portale NoiPA, accedere alla vostra area riservata e verificare il pagamento inerente al mese di giugno, tale verifica di sicuro vi evidenzierà la decurtazione in busta paga che varrà sia per docenti a tempo indeterminato e con contratto a tempo determinato al 30 giugno o al 31 agosto.

Tanti dipendenti pa lamentano la decurtazione stipendiale del mese di giugno in quanto è davvero onerosa la cifra, che può variare dai 200-600 euro (senza possibilità di rateizzazione).

Come controllare su NoiPA l’importo e date dello stipendio insegnanti giugno:

Se siete degli insegnanti e volete verificare lo stato dei pagamenti stipendio del mese di giugno lo potete fare eseguendo l’accesso all’area riservata di NoiPA,e usufruendo

del codice fiscale e password, SPID o CNS, potete verificare l’importo in attesa del cedolino NoiPA di giugno 2021 e cliccando sulla voce “Consultazione pagamenti”.

Le date dell’accredito dello stipendio per molti insegnanti:

– il 18 giugno è prevista l’emissione speciale per gli insegnanti supplenti brevi o saltuari. Nel personale supplente della scuola rientrano anche i docenti con contratto Covid;

– il 23 giugno è previsto il pagamento della rata ordinaria per gli insegnanti di ruolo o con contratto annuale;

-il 28 giugno è previsto il pagamento dello stipendio del personale Supplente Breve e Saltuario della scuola compreso quello Covid.

Leave a Reply