Scuole in Sardegna: fino al 6 aprile alle superiori al massimo 75% di lezioni in presenza

Al momento tantissime sono le scuole di ogni ordine e grado che sono chiuse a causa delle zone a maggior rischio coronavirus, anche la Regione Sardegna ha deciso di prorogare al 6 aprile l’ordinanza del 5 marzo scorso sulla riapertura delle scuole superiori, in scadenza oggi.

Il  presidente Regione Sardegna Christian Solinas ha deciso con un nuovo provvedimento con lezioni in presenza per il 50%, e fino a un massimo del 75% degli studenti.

Massima attenzione per il rispetto delle norme di sicurezza anticontagio covid-19 e per tale motivo anche i mezzi pubblici dovranno assicurare una capienza massima del 50% dei posti.

Nell’Ordinanza n.6 del 5 marzo 2021 così come modificata all’art.1, del presidente Regione Sardegna Christian Solinas si evince una proroga fino al 6 aprile 2021 (salvo ulteriore proroga esplicita o diverse prescrizioni).

L’ordinanza è stata emanata visto l’innalzamento della curva pandemica, e tale emergenza sarà comunque monitorata dai competenti organi dell’Amministrazione e delle Aziende del territorio.

Leave a Reply