Concorsi Università di Milano, 4 Posti settore Amministrativo

Nuove opportunità di lavoro ci arrivano dall’università di Milano dove è stata pubblicato un bando di concorso pubblico per l’assunzione di 4 unità in ruoli di amministrazione, le assunzioni verranno effettuate direttamente dall’università di Milano e i vincitori del concorso lavoreranno presso l’ateneo Milanese, il bando si svolgerà per titoli ed esami i candidati avranno tempo per inviare la loro adesione al bando fino al 28 Settembre 2017, nell’articolo vediamo quali sono le principali informazioni da conoscere per accedere alla selezione pubblica.

L’Università di Milano ha reso pubblico un bando di concorso per assumere 4 unità da inserire all’interno dello stesso ateneo, il contratto di lavoro è a tempo indeterminato ed i posti messi a bando sono così ripartiti:

  • 1 addetto alla gestione economica e retributiva del personale universitario, presso la divisione stipendi e carriere del personale;
  • 3 responsabili amministrativi;

Vediamo ora quali sono i requisiti necessari per poter partecipare al concorso indetto dall’Università di Milano per l’anno 2017:

  • essere in possesso della cittadinanza italiana o cittadinanza di altro Stato membro della Unione Europea:
  • essere in possesso dell’idoneità fisica all’impiego;
  • essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari per i nati fino al 1985;
  • essere in possesso dei diritti civili e politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, né essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento
  • titolo di studio: diploma di laurea conseguito secondo le modalità precedenti e successive all’entrata in vigore del D.M. n. 509/1999 e del D.M. 270/2004 e successive modificazioni e integrazioni (laurea vecchio ordinamento, laurea specialistica / magistrale).
  • possedere ottime conoscenze conoscenze, capacità e competenze economico – giuridiche e organizzativo – gestionali.
  • possedere buone competenze in ambito informatico (utilizzo pacchetto Microsoft Office, con particolare riferimento a Word ed Excel).

Nel caso in cui le domande di partecipazione al bando saranno maggiori di 80, l’ateneo Milanese provvederà ad effettuare delle prove preselettive, i candidati dovranno quindi superare un test a risposta multipla per rilevare la conoscenza della contabilità e del sistema universitario.

Tutti coloro che supereranno la selezione saranno ammessi alle prove d’esame che saranno due, la prima scritta e la seconda orale, che verteranno sulle materie indicate nel bando di concorso che trovate disponibile alla fine dell’articolo.

Le domande di partecipazione ai concorsi per amministrativi, redatte secondo il modello in allegato al relativo bando, dovranno essere inoltrate, entro il 28 Settembre 2017, secondo una delle seguenti modalità:

  • a mano presso l’Ufficio Concorsi Personale Amministrativo e Tecnico, Via S. Antonio, 12 – Milano;
  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzandola all’Università degli Studi di Milano, Via Festa del Perdono, 7 – 20122 – Milano;
  • a mezzo Posta elettronica certificata , inviando dal proprio indirizzo di PEC personale, all’indirizzo: unimi@postecert.it.

Di seguito mettiamo a disposizione i bandi di concorso in formato PDF:

http://miuristruzione.it/wp-content/uploads/Università-degli-Studi-di-Milano-concorsi-per-Amministrativi-adettogestioneeconomica.pdf

http://miuristruzione.it/wp-content/uploads/Università-degli-Studi-di-Milano-concorsi-per-Amministrativi-responsabileammin.pdf

Leave a Reply