MIUR Nuovi Concorsi 2021, in arrivo 56 nuove Assunzioni, ecco le novità

Per il biennio 2021-2022 sono previste nuove assunzioni di personale presso il Miur il quale ha pubblicato di recente un nuovo bando di concorso pubblico in gazzetta ufficiale, la selezione pubblica prevede 56 nuove assunzioni di personale che verranno assunte presso il Ministero dell’Istruzione il tutto grazie alla Legge di Bilancio 2021 che autorizza nuovi concorsi MIUR per assunzioni di personale a tempo indeterminato.

Il Ministero dell’Istruzione bandirà nuove procedure concorsuali per la copertura di 56 posti di lavoro da inserire nel comparto delle Funzioni centrali, il nuovo personale sarà assunto con contratto a tempo indeterminato, di seguito tutte le informazioni per le nuove assunzioni.

Posti a concorso – Le nuove 56 unità selezionate con concorso pubblico saranno inquadrare nell’Area III, posizione economica F1, del comparto Funzioni centrali del Ministero dell’Istruzione. Alle selezioni potranno partecipare solo coloro che sono in possesso di qualificata professionalità nelle discipline scientifiche, economiche e giuridiche, e quindi in possesso  di titolo di Laurea magistrale o specialistica, unitamente ad uno dei seguenti titoli: dottorato di ricerca, master universitario di secondo livello o diploma di scuola di specializzazione post universitaria.

Selezione – I concorsi pubblici MIUR per la selezione di nuovo personale saranno banditi e pubblicati in GU e i candidati interessati ai concorsi dovranno partecipare alle procedure concorsuali che si svolgeranno in forma telematica e decentrata, seguendo le nuove norme di sicurezza covid19.

Il personale che valuterà i candidati ai concorsi terrà conto delle seguenti linee di selezione:

-valutazione dei titoli;

-prova orale (verifica delle conoscenze informatiche e digitali, e dell’adeguata conoscenza di almeno una lingua straniera);

– graduatoria provvisoria con assunzione a tempo determinato dei candidati collocati in posizione utile;

–  attività di lavoro e formazione per un periodo di 120 giorni;

– prova scritta (test con quesiti a risposta multipla);

–   graduatoria definitiva e assunzione dei vincitori.

Come candidarsi – Tutti i concorsi inerenti al mondo scuola saranno pubblicati in Gazzetta Ufficiale, serie Concorsi ed Esami, ma vi segnaleremo in nuovi articoli ogni nuovo concorso relativo ai docenti e personale ATA.

Leave a Reply