Treviso: Docente Negazionista Licenziata dal ministero, i motivi

Una maestra di una scuola elementare di Treviso si presentava in classe senza utilizzare la mascherina e senza prestare attenzione a tutte le norma di sicurezza anticontagio coronavirus, invitando i suoi alunni a non rispettare tali regole. La maestra negazionista inoltre diceva ai suoi studenti che solo gli anziani muoiono di covid e invitava i bambini ad avvicinare i banchi e non proteggere se stessi e i compagni.

La situazione surreale è avvenuta in una scuola elementare di Treviso, dove i genitori degli alunni subito hanno più volte protestato fuori dalla scuola perché la donna non insegnasse più ai loro figli.Dopo i diversi appelli da parte dei genitori degli alunni la maestra è stata licenziata dal ministero dell’Istruzione,sebbene era stata assunta con contratto speciale anti-Covid.

A dare la notizia del licenziamento della maestra negazionista è stata la dirigente scolastica con il supporto del sindaco di Treviso, Mario Conte e, in seguito, anche il Prefetto.

Il Ministero ha voluto dare un segnale forte con questo provvedimento circa il negazionismo di molte persone che oggi in italia davanti all’evidenza negano ancora l’esistenza del Covid, in questo caso il ruolo del docente è fondamentale per la società e per gli studenti che imparano da loro ogni giorno, per tanto il Ministero non ha tollerato che un docente facesse determinate affermazioni sul Covid nei confronti dei suoi stessi alunni.

Leave a Reply