Concorso Insegnanti di Religione Cattolica 2021 il bando è in arrivo, ultime novità

Il Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina dopo un recente accordo siglato con il Presidente della Conferenza Episcopale Italiana (CEI), il Cardinale Gualtiero Bassetti, ha deciso di annunciare l’imminente arrivo di un concorso per Insegnanti di Religione Cattolica.

In arrivo nel 2021 il concorso per gli Insegnanti di Religione che permetterà di stabilizzare il personale precario, un concorso importante che arriva dopo ben 17 anni dall’ultimo bando per l’insegnamento della Religione Cattolica, uscito nel 2004.

POSTI A CONCORSO

Al momento non si sa ancora di preciso quante saranno le assunzioni per il ruolo di Insegnante di Religione, ma pare che potrebbero arrivare fino a 6/7mila assunzioni ed è

prevista una riserva di posti per i docenti con 3 anni di servizio, anche non consecutivi, in possesso dell’idoneità rilasciata dall’ordinario diocesano, necessaria per insegnare la Religione Cattolica.

Le assunzioni in arrivo servirà a coprire i posti di lavoro nella scuola che si renderanno vacanti e disponibili nel prossimo triennio, ( le immissioni in ruolo negli aa.ss. 2021-2022, 2022-2023 e 2023-2024).

Come candidarsi

Al momento occorre ancora attendere qualche settimana per la  pubblicazione del bando, ma a breve vi saranno fornite tutte le informazioni necessarie con annessi aggiornamenti.

Leave a Reply