Scuola, Concorso Straordinario STEM 2022, Assunzioni per 4.648 Docenti

Scuola, Concorso Straordinario STEM 2022, Assunzioni per 4.648 Docenti – Saranno a breve banditi dal Ministero dell’Istruzione un bando straordinario per stabilizzare i docenti precari per le classi concorso STEM e con tale bando saranno inserite 4.648 risorse nella scuola secondaria di primo e secondo grado.

Entro fine anno si attende la pubblicazione del nuovo concorso straordinario del Miur per stabilizzare i docenti precari per le classi concorso STEM, inoltre è stata accolta la richiesta dei sindacati di settore di dare precedenza nelle assunzioni ai docenti STEM con 36 mesi di servizio.

Il concorso straordinario per le materie STEM servirà a coprire buona parte dei posti rimasti ancora vacanti dopo le immissioni in ruolo dei docenti per l’a.s. 2021/22 e per tale concorso è prevista la procedura straordinaria e al momento si attende una informativa ministeriale sul prossimo decreto MIUR che darà avvio alla procedura.

Potranno partecipare al nuovo concorso straordinario Miur insegnanti con 3 anni di servizio nella scuola statale, di cui almeno uno in una delle classi di concorso STEM e che hanno insegnato almeno un anno in una classe di concorso tra A020, A026, A027, A028 e A041, ovvero fisica, matematica, matematica e fisica, matematica e scienze, scienze e tecnologie informatiche.

Selezione

La procedura concorsuale prevede una selezione per titoli ed esami e inoltre sarà espletata una sola prova disciplinare (che dovrà svolgersi entro il 31 dicembre 2021), dopo di che i docenti selezionati dovranno seguire una formazione finalizzata all’assunzione in ruolo, che avrà decorrenza dal 1° settembre 2022.

Come candidarsi

Al momento occorre attendere la  pubblicazione del bando di concorso.

Leave a Reply