Concorsi Pubblici: Bando per Educatori dell’Infanzia

Con l’arrivo del mese di settembre molti si ritrovano alla ricerca di un nuovo lavoro e se in particolare siete appassionati del mondo dell’infanzia e possedete i giusti titoli vi segnaliamo un concorso che potrebbe attirare la vostra attenzione. Il concorso per educatore di servizi per l’infanzia è stato indetto dal Comune di Arezzo, si tratta di un concorso pubblico che prevede assunzioni a tempo determinato in categoria C.

Il ruolo dell’educatore di servizi per l’infanzia costituisce un’importante attività che influisce sulla crescita e sul comportamento del bambino, il tutto viene svolto utilizzando un’azione educativa attraverso rapporti spontanei e metodi guida acquisiti durante il percorso universitario di preparazione a tale ruolo di educatore professionale.

Requisiti – Per partecipare al concorso di educatore di servizi per l’infanzia indetto dal Comune di Arezzo sono richiesti titoli e requisiti ce permettano il pieno svolgimento di tale attività professionale, vediamo insieme i dettagli dei requisiti e dei titoli:

  • godimento dei diritti civili e politici;
  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’UE o delle altre categorie previste dalla legge;
  • idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni;
  • regolarità della posizione relativa agli obblighi di leva per cittadini soggetti a tale obbligo;
  • assenza di condanne penali o di procedimenti penali in corso;
  • non essere stati licenziati, dichiarati decaduti, destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • diploma di maturità magistrale quadriennale;
  • diploma di maturità magistrale quinquennale conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002;
  • diploma di laurea in Scienze della formazione primaria;
  • abilitazione all’insegnamento conseguita presso le scuole magistrali.

Bando di concorso – Il bando di concorso per educatori è stato reso noto sul portale del Comune di Arezzo, offrendo così la possibilità di leggere nel dettaglio tutte le informazioni necessarie per gli interessati che intendo partecipare al concorso.

Al termine di questo articolo vi segnaliamo il link per accedere direttamente alla sezione dedicata ai nuovi concorsi Comune di Arezzo.

Il concorso pubblico suddetto di educatore si basa su una selezione dei candidati al concorso per che sarà eseguita sulla base della valutazione dei servizi utili prestati nell’ambito di rapporti di lavoro dipendente con contratto di lavoro subordinato svolti nel profilo di Educatore Asilo Nido e/o Insegnante di Scuola dell’infanzia, conferendo ad ogni partecipante un punteggio sulla base dei requisiti presentati.

Come partecipare – Gli interessati che vogliono intraprendere la carriera di Educatore e partecipare al concorso indetto dal Comune di Arezzo potranno partecipare alla selezione pubblica semplicemente compilando l’apposito MODULO (PDF 312KB) di domanda.

Per inoltrare la domanda c’è tempo fino al giorno 4 settembre 2017 secondo una delle seguenti modalità:

– a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo PEC:

comune.arezzo@postacert.toscana.it;

– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

Comune di Arezzo c/o Ufficio Archivio e Protocollo – Piazza Amintore Fanfani n.1 – 52100 Arezzo;

– consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Arezzo.

E’ necessario inoltrare con la domanda di partecipazione anche i seguenti allegati:

– SCHEDA (PDF 154KB) dei titoli debitamente compilata e sottoscritta;

– fotocopia del documento di identità.

Eccovi segnalato il link per accedere ad ulteriori dettagli del suddetto concorso per Educatore:

www.comune.arezzo.it

Leave a Reply