Università in Campania: le sedute di laurea restano in presenza, ultime novità

In questi giorni il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha firmato una nuova ordinanza con la quale si sospendono tutte le attività didattiche in presenza per le scuole e per le università della regione campania, l’ordinanza firmata però non è specifica per le attività accademiche universitarie tanto che l’Università Federico II ha dovuto pubblicare una serie di precisazioni per evitare caos e fake news.

Secondo quanto pubblicato dall’Università Federico II con una nota, nel rispetto dell’ordinanza regionale del 15.10.2020, da lunedì 19 ottobre e fino al 30 ottobre, le attività didattiche destinate agli studenti immatricolati al primo anno 2020/2021 potranno continuare in presenza (anche in modalità blended), la nota pubblicata dall’Università fa ovviamente riferimento all’ordinanza regionale del 15.10.2020.

La nota precisa inoltre che le attività didattiche per gli studenti iscritti agli altri anni di corso saranno erogate a distanza, così come a distanza si svolgeranno gli esami di profitto.

Gli esami di laurea potranno continuare a essere tenuti in presenza, secondo le prescrizioni e le limitazioni previste dall’Ateneo per le misure anti Covid».

Leave a Reply