Concorso Comune di Milano 2020: Nuove Assunzioni per 1.000 unità, tutte le novità

Pubblicato il nuovo piano assunzioni per il Comune di Milano. In arrivo diversi concorsi che andranno a selezionare 1000 nuove risorse che saranno assunte entro il 2022.Di seguito tutte le informazioni inerenti ai concorsi Comune di Milano. Il Comune di Milano ha annunciato i nuovi i concorsi in arrivo sul portale omonimo lo scorso 6 ottobre 2020.Le nuove 1000 assunzioni renderanno più efficienti i servizi comunali, adeguandoli ai bisogni dei cittadini e alla situazione di emergenza sanitaria legata all’epidemia da covid-19.

Già negli ultimi 4 anni il Comune di Milano aveva inserito già 2.200 risorse e le nuove 1000 risorse saranno inserite grazie allo scorrimento di graduatorie in essere, formulate sulla base di concorsi già espletati, all’inserimento di risorse provenienti da altre amministrazioni e all’indizione di nuove procedure concorsuali.

Posti a concorso

Il Comune di Milano per le nuove 1000 assunzioni ricerca in particolare profili che andranno ad inerirsi nei seguenti settori: settore educativo, scolastico e della sicurezza, funzionamento, digitalizzazione e attuazione del programma di opere pubbliche dell’ente per il prossimo biennio.

Nello specifico eccovi segnalati i profili:

  • 526 posti per amministrativi;
  • 229 posti per profili tecnici;
  • 112 posti per insegnanti;
  • 98 posti nella polizia locale;
  • 60 posti presso biblioteche e musei;
  • 34 posti nei servizi socio-assistenziali;
  • 15 posti per profili informatici.

Come candidarsi

Per i nuovi concorsi Comune di Milano occorre attendere la pubblicazione ufficiale e le domande di partecipazione potranno essere inviate seguendo le istruzioni riportate sul portale dell’ente nella sezione nuovi concorsi.

www.comune.milano.it

Leave a Reply