Ospedale San Giovanni Addolorata Roma, concorso per 153 dirigenti medici

L’ospedale San Giovanni Addolorata Roma (Lazio) per il 2021 ha pubblicato un nuovo bando di concorso pubblico per l’assunzione di nuovo personale, il bando in gazzetta ufficiale permetterà di assumere 153 medici dirigenti con contratto di lavoro a tempo indeterminato, nell’articolo vediamo quali sono tutti i dettagli da conoscere, i requisiti per partecipare e la data di scadenza entro cui inoltrare la domanda di partecipazione

Pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 72 del 10-09-2021 il nuovo concorso per la selezione di 153 dirigenti medici indetta dall’Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma. La scadenza per le candidature è stata fissata per il 10 Ottobre 2021.

Posti a concorso: Assunzioni a tempo indeterminato per 153 nuovi dirigenti medici disciplina di Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza.

Si tratta di 153 posti così suddivisi:

  • 10 posti per l’Azienda aggregata ASL Roma 3;
  • 15 posti per l’Azienda aggregata ASL Roma 4;
  • 20 posti per l’Azienda aggregata ASL Roma 5;
  • 31 posti per l’Azienda aggregata ASL Roma 6;
  • 20 posti per l’Azienda aggregata ASL di Frosinone;
  • 8 posti per l’Azienda aggregata ASL di Viterbo;
  • 35 posti per l’Azienda aggregata ARES 118;
  • 5 posti per l’Azienda aggregata Policlinico Umberto I;
  • 2 posti per l’Azienda aggregata Sant’Andrea.

Titoli e requisiti: Per ricoprire il ruolo di dirigenti medici indetta dall’Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma occorrerà superare una attenta selezione ed essere i possesso dei seguenti requisiti:

-cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;

-età non inferiore agli anni 18;

-godimento dei diritti civili e politici;

-inclusione nell’elettorato attivo;

-posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva, per i soggetti a tale obbligo;

– immunità da condanne penali, provvedimenti di interdizione o misure restrittive che escludano l’assunzione nel pubblico impiego;

-assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;

– non essere stati licenziati per giusta causa o per giustificato motivo soggettivo da una pubblica amministrazione o dichiarati decaduti da un impiego pubblico per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;

-possesso della laurea in medicina e chirurgia;

– specializzazione nella disciplina oggetto del concorso;

– iscrizione all’albo dell’ordine dei medici-chirurghi, attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto alla data di scadenza del bando.

SELEZIONE: I migliori 153 partecipanti al concorso saranno dapprima valutati attraverso i requisiti presentati al momento della candidatura, per poi sostenere le 3 prove di selezione previste dal concorso:

–  prova d’esame scritta,

– una prova pratica,

– una prova orale.

Per conoscere le materie d’esame vi consigliamo di scaricare il bando di concorso, inoltre vi segnaliamo che la graduatoria finale sarà pubblicata sul sito e sul Bollettino Ufficiale Regionale del Lazio.

Come candidarsi: Entro il 10 ottobre 2021 va presentata la candidatura al concorso indetto dall’Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma esclusivamente tramite procedura telematica, allegando la seguente documentazione:

-copia di un documento d’identità;

– titoli valutabili ai fini della graduatoria;

-eventuale decreto ministeriale di riconoscimento per il titolo di studio conseguito all’estero.

Leave a Reply