NoiPa: come modificare l’IBAN per l’accredito dello Stipendio

Hai necessità di modificare la modalità di riscossione del tuo stipendio su #NoiPA? Basta fare login su Noipa.mef.gov.it, inserire le tue credenziali e, una volta aperta la pagina dell’area riservata, selezionare il percorso: Amministrato ➡ Self service ➡ Stipendiale ➡ Modalità di riscossione.

Ti ricordiamo che, nel caso in cui tu stia accedendo all’area privata con codice fiscale e password (senza utilizzare la CNS), al termine dell’operazione dovrai inserire anche il PIN. Per procedere con la modifica della modalità di riscossione, è necessario che sia presente un numero di cellulare associato all’utenza NoiPA.

Quali sono le tipologie di riscossione disponibili su NoiPA che puoi variare?

  • Il numero del conto corrente SEPA/carta conto (cosiddetta prepagata o ricaricabile);
  • Il numero del libretto postale;
  • Il numero del conto corrente SEPA estero.

Nota bene: la concreta variazione della modalità di riscossione dello stipendio ha effetto dal mese successivo a quello della comunicazione su NoiPA (per esempio: se comunichi la modifica nel mese di maggio, il cambiamento avrà esito dal mese di giugno).
Fai attenzione! Prima di chiudere il tuo conto precedente, verifica sempre l’effettivo accredito dello stipendio sul nuovo conto corrente.

Leave a Reply