NoiPA: Pagamento Tredicesima e Stipendio, date di pagamento e novità

Se fate parte della categoria docenti e personale ATA potete verificare attraverso NoiPA il cedolino relativo allo stipendio di dicembre 2020. Con lo stipendio di dicembre è prevista ance  l’erogazione della tredicesima, ma ricordiamo che le date dei pagamenti variano a seconda delle categorie di lavoratori della PA.

Per i lavoratori della Pubblica Amministrazione il cedolino NoiPA di dicembre da qualche giorno online contiene i dati sul pagamento dello stipendio e della tredicesima ( stipendio e tredicesima arriva in anticipo, prima del 20 del mese, prima di Natale).Il prossimo 16 dicembre  arriverà lo stipendio NoiPA con la tredicesima e lo stesso vale per i dipendenti della Pubblica Amministrazione, dipendenti privati.

La tredicesima è prevista anche per i pensionati (sempre e comunque in anticipo rispetto ai lavoratori).

Ma quali sono le date di pagamento dello stipendio e della tredicesima di dicembre 2020?

Sebbene lo stipendio dei dipendenti pubblici è in pagamento dopo il 20 del mese, per il pagamento di dicembre questa data viene anticipata così da riconoscere stipendio e tredicesima mensilità, vediamo i dettagli con le erogazioni e le date:

  • lunedì 14 dicembre è previsto il pagamento dello stipendio e tredicesima di maestre di scuole dell’infanzia ed elementari;
  • martedì 15 dicembre 2020 viene pagato lo stipendio e relativa tredicesima per il personale amministrato dalle direzioni provinciali del tesoro;
  • mercoledì 16 dicembre viene pagato il personale supplente della scuola;
  • sempre mercoledì 16 dicembre ricevono il pagamento di stipendio e tredicesima mensilità tutti gli altri dipendenti statali.

Tutti i dipendenti pubblici possono verificare attraverso NoiPA l’importo del prossimo stipendio in elaborazione, basterà semplicemente inserire le apposite credenziali e andare sul servizio denominato “consultazione pagamenti”.

Leave a Reply