Domanda Commissario Concorso Docenti 2020 fino al 30 settembre ecco i compensi

La domanda per ricoprire il ruolo di commissario al concorso scuola docenti straordinario si potrà inviare fino al 30 settembre 2020, il termine per la presentazione delle domande è stato prorogato fino a tale data, l’istanza dovrà essere inviata solo via telematica attraverso la piattaforma Concorsi disponibile sul sito www.miur.gov.it, raggiungibile dall’Area Riservata MIUR / Servizi / Tutti i servizi / Piattaforma Concorsi e Procedure Selettive.

Il concorso straordinario per docenti si svolgerà durante il mese di ottobre, non sono ancora note le date delle prove, ma il Ministro Azzolina ha assicurato che si terranno nel corso del prossimo mese, e secondo il cronoprogramma questa scadenza verrà rispettata, anche in virtu della procedura per la composizione delle commissioni di valutazione della prova scritta del concorso straordinario per il ruolo di cui al Decreto Dipartimentale n. 510 del 23/04/2020 e D.D. n. 783 del 8 luglio 2020.

Ricordiamo che possono inoltrare la domanda per comporre la commissione anche i docenti universitari, attraverso la piattaforma del sito CINECA, raggiungibile all’indirizzo https://loginmiur.cineca.it/.

La procedura del concorso straordinario per il ruolo, vista la necessità di valutare degli elaborati dei candidati, prevede commissioni per ogni classe di concorso.

Per sapere quali regioni ospiteranno le commissioni, è necessario consultare l’allegato B del D.D. 510 dove sono indicate le regioni capofila e quelle aggregate. Gli aspiranti commissari e presidenti potranno presentare la domanda solo nella regione di servizio o, in caso di personale a riposo, nella regione di residenza.

Ricordiamo infine quali sono i compensi per coloro che svolgono il ruolo di commissario per il concorso straordinario scuola 2020, secondo l’articolo  7 comma 7, indica che i compensi saranno quelli previsti dalla normativa vigente: si può quindi ipotizzare che siano confermati i compensi del concorso 2018 che variavano dai 400 ai 500 €.

Leave a Reply