Novità Pensioni Inps, cambio data sul pagamento anticipato di Settembre: il calendario

Sono oramai mesi che il pagamento delle Pensioni INPS viene anticipato a causa dell’emergenza Covid 19, ma per il pagamento delle pensioni del mese di settembre 2020 ci sono delle novità rispetto ai mesi precedenti soprattutto per coloro che ritirano la pensione presso uno dei tanti Uffici Postali dislocati sull’intero territorio Italiano, Poste Italiane infatti ha fatto sapere che il calendario dei pagamenti è stato modificato, nei mesi precedenti il pagamento partiva dal 25 del mese, mentre questo mese partiranno dal 26 cioè oggi.

Coloro che potranno ritirare la pensione in anticipo sono i pensionati che hanno l’accredito su un libretto di risparmio, un conto Bancoposta o su una Postepay evolution, per tutti l’accredito avverrà oggi 26 Agosto 2020, questo rateo di pensione corrisponde alla mensilità di settembre che come abbiamo specificato viene anticipata per evitare assembramenti fuori agli Uffici Postali a partire dal 1 settembre.

Secondo il provvedimento le pensioni anticipate saranno corrisposte fino alla fine dello stato d’emergenza, stabilito per il 15 ottobre. Sia l’assegno di settembre che quello di ottobre, quindi, verranno pagati alla fine del mese precedente.

Mentre per quanto riguarda i trattamenti pensionistici, degli assegni, delle pensioni e delle indennità di accompagnamento per gli invalidi civili saranno ergati mercoledì della prossima settimana

Ricordiamo inoltre che per coloro che si recano in Posta per prelevare la pensione c’è un calendario da rispettare che va in base alla lettera del proprio cognome

  • pensione per i cognomi dalla A alla B, mercoledì 26 agosto
  • pensione per i cognomi dalla C alla D, giovedì 27 agosto
  • pensione per i cognome dalla E alla K, venerdì 28 agosto
  • pensione pagata per i cognomi dalla L alla O, sabato 29 agosto (solo la mattina)
  • pensione per i cognome dalla P alla R, lunedì 31 agosto
  • pensione per i cognomi dalla S alla Z, martedì 1° settembre

Leave a Reply