Ultime Novità Pensioni 2020: Pagamento Anticipato per Settembre ed Ottobre

Ultime Novità per quanto riguarda il pagamento delle Pensioni del mese di Settembre ed Ottobre 2020, secondo le ultime notizie la riscossione delle pensioni sarà anticipata anche per questi due mesi, per tanto i pensionati potranno recarsi in Posta e prelevare a partire dal 27 la propria pensione accreditata sul libretto, conto corrente o PostePay Evolution, mentre per coloro che prelevano la pensione con il cedolino di pensione ci sarà da rispettare l’ordine alfabetico stilato dalle stesse Poste Italiane.

La notizie dell’anticipo di pagamento anche per il mese di settembre ed ottobre era già stata ventilata nelle scorse settimane, anche perchè lo stato di emergenza era stato prorogato fino al 15 ottobre e per tanto era del tutto plausibile che il pagamento delle pensioni fosse anticipato anche per il mese di settembre ed ottobre.

Inoltre considerando anche la curva dei contagi che nelle ultime settimane è tornata a risalire diventa quanto mai importante anticipare il pagamento delle pensioni per evitare assembramenti all’esterno degli Uffici Postali di tutti Italia.

La conferma è arrivata anche capo del Dipartimento della Protezione Civile Angelo Borrelli, il quale ha firmato appunto la delibera che conferma il pagamento in anticipo sia per la pensione di settembre che per quella di ottobre 2020

L’anticipo del pagamento della pensione è previsto solo per chi ha la pensione accreditata su conto corrente postale e per chi ha la possibilità di ritirare in contanti dagli sportelli ATM presenti sul territorio.

Per chi invece ha scelto l’accredito su conto corrente bancario non è previsto alcun anticipo: il pagamento della pensione di settembre, quindi, è atteso per il primo giorno bancabile del mese ovvero per martedì 1° settembre.

Il pagamento delle pensioni inizierà a partire da mercoledi 26 Agosto 2020 e fino al 1 settembre 2020 secondo il calendario in ordine alfabetico che Poste renderà noto nei prossimi giorni.

Leave a Reply