Aumento Stipendi Docenti, le trattative riprenderanno a Settembre

“L’avvio all’Aran degli incontri con i sindacati per il rinnovo dei contratti della PA, fra cui quelli relativi al nostro comparto Istruzione e Ricerca, è un’ottima notizia. Il Governo, come annunciato dalla Ministra Madia, confida di chiudere il rinnovo entro l’anno”, questo è quanto reso noto dalla Ministra V.Fedeli durante l’incontro svoltosi il 2 agosto presso la sede dell’Aran.

La ministra Valeria Fedeli durante l’incontro commenta che con il Ministero dell’Economia e con la Funzione pubblica, si sta lavorando all’atto di indirizzo relativo al comparto che sarà al centro delle trattative dei primi di settembre e il rinnovo è uno strumento di qualificazione ulteriore del sistema di istruzione scolastica e universitaria, del sistema della ricerca e dell’alta formazione artistica, musicale e coreutica.

L’obiettivo della Ministra Fedeli è quello di agire rapidamente e dare un giusto riconoscimento professionale ed economico a chi opera nel settore scuola che senza atto di indirizzo nessuna trattativa potrà essere avviata.

Ma il tutto potrà essere realizzato con la legge di stabilità, che si potrà chiudere non di certo entro fine anno.

Ulteriori attese per il popolo docenti che vivono questo periodo di attese nell’incertezza.

Leave a Reply