Concorso Centri per l’Impiego 2020, bando Regione Campania per 641 posti

In Gazzetta Ufficiale si attende a giorni la pubblicazione di un nuovo concorso pubblico 2020 per l’assunzione di 641 unità nei centri per l’impiego della Regione Campania, un bando che prevede una contrattualizzazione a tempo indeterminato per i vincitori del bando pubblicato dalla Regione, nell’articolo vediamo le principali informazioni da conoscere.

La pubblicazione di questo nuovo concorso pubblico era stata annunciata nelle scorse settimane anche dal presidente della Ragione Campania De Luca, il quale nel corso di un evento pubblico aveva appunto annuciato che la pubblicazione del bando sarebbe arrivata a breve.

Nel dettaglio si tratta di 641 assunzioni di operatori che saranno inseriti all’interno dei centri per l’impiego della regione campania e che saranno di supporto al reddito di cittadinanza, seguiranno quindi i beneficiare del reddito affinche possano trovare un lavoro.

Nel dettaglio, il bando si suddivide in impiegati di categoria C e altri di categoria D. Per i primi sono previste 416 assunzioni così ripartite:

  • 316 istruttori policy regionali (di cui 63 riservati al personale di ruolo della Giunta regionale della Campania);
  • 100 istruttori di sistemi informativi e tecnologie (di cui 20 riservati al personale di ruolo della Giunta regionale della Campania).

Altri 225, invece, sono i posti per la categoria D ripartiti tra:

  • 145 funzionari policy regionali nei Centri per l’impiego (di cui 29 riservati al personale di ruolo della Giunta regionale della Campania);
  • 50 funzionari nel ruolo di mediatori per l’inserimento lavorativo dei disabili (di cui 10 riservati al personale di ruolo della Giunta regionale della Campania);
  • 25 funzionari di sistemi informativi e tecnologie (di cui 5 riservati al personale di ruolo della Giunta regionale della Campania);
  • 5 funzionari comunicazione e informazione (di cui 1 riservato al personale di ruolo della Giunta regionale della Campania).

Per poter partecipare al bando ci sono una serie di requisiti da possedere che variano a seconda del profilo professionale per il quale ci si candida, per questo invitiamo alla consultazione dei singoli bandi per avere tutte le info necessarie.

Le prove del concorso, così come i requisiti, differiscono dal profilo di riferimento.

In ogni caso il concorso è strutturato in:

  • una prova preselettiva con domande su diritto amministrativo – con particolare riferimento a alla normativa in “materia di accesso, trasparenza e anticorruzione, trattamento dati” – oltre a diritto del lavoro e disciplina del lavoro pubblico, Statuto della Regione Campania, ordinamento amministrativo della Giunta Regionale ed elementi di statistica;
  • prova scritta con un programma differente a seconda del profilo;
  • prova orale.

Le domande di partecipazione al concorso potranno essere presentate dal giorno successivo a quello di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale (non è ancora nota una data).

La domanda va inviata telematicamente compilando il modulo online presente nella sezione del portale regionale; la trovate cliccando sul seguente indirizzo.

Leave a Reply