Ispettori scolastici nuovo bando in arrivo ecco requisiti per partecipare

Prossimo concorso in arrivo annunciato dal Ministero dell’Istruzione, un concorso che recluterà ispettori scolastici. Proprio nella bozza di decreto legge si legge che per la selezione e successiva immissione in ruolo di una serie di figure professionali, oltre agli insegnanti, il ministero dell’Istruzione è autorizzato a bandire un concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento, a decorrere da gennaio 2021, di dirigenti tecnici nel limite di una maggiore spesa di personale pari a 7,99 milioni di euro.

Ispettori scolastici nuovo bando in arrivo ecco requisiti per partecipare

Già la prossima settimana il testo dovrebbe essere all’esame del Consiglio dei ministri per avviare quanto prima una procedura concorsuale utile a rimpolpare il pool di ispettori scolastici che al momento è fermo a poco più di 50 unità.

Il numero dei nuovi Ispettori scolastici potrebbe arrivare a circa 80 e per partecipare al concorso occorrerà essere appartenere ad una delle seguenti categorie: dirigenti scolastici, maestri della scuola dell’infanzia e primaria; docenti della secondaria; rettori dei convitti nazionali; dirigenti dei conservatori di musica e delle accademie di belle arti.

I candidati che avranno accesso al ruolo di Ispettore scolastico dovranno possedere titolo di laurea e una anzianità complessiva di effettivo servizio di ruolo di un numero di anni considerevole.

Leave a Reply