Maxi Concorso Regione Campania, finalmente pubblicata la graduatoria

Per il maxi concorso della regione Campania finalmente qualcosa si muove, dopo l’espletamento delle prove d’esame di attendevano da molte, troppe settimane, la pubblicazione delle graduatorie una situazione che ha rasentato quasi il ridicoolo visto l’enorme ritardo con cui si è arrivati a questa pubblicazione, da un lato il presidente della Regione De Luca che accusava il Formez del ritardo e quest’ultimo che affermava che si era quasi giunti alla pubblicazione delle graduatorie.

Finalmente dopo tanta attesa il Formez ha pubblicato le graduatorie, sono in tutto 5160 gli ammessi alla seconda prova. Si tratta, comunque, di elenchi ancora provvisori perché i candidati non ammessi hanno a disposizione un lasso di tempo entro il quale è possibile effettuare ricorsi.

La pubblicazione della lista degli idonei prelude, comunque, al completamento della prima fase del maxiconcorso della Regione Campania. I 5160 diplomati – corrispondenti alla categoria C – si aggiungono agli altri 3859 in possesso di laurea, per i quali l’esito della prima prova era noto già dallo scorso 11 novembre.

Se i risultati delle prove preselettive saranno confermati, saranno complessivamente 9019 – tra diplomati e laureati – gli ammessi alla prova scritta. Dai test a risposta multipla sostenuti nello scorso mese di settembre è venuta fuori una selezione durissima, considerato che erano stati più di 140mila i partecipanti.

Leave a Reply