Concorso Comune di Napoli 2021, via al bando per 177 posti di sevizio civile

Il Servizio Civile Nazione per il 2021 ha ideato nuovi progetti di volontariato che vedranno numerosi giovani impegnati su tutto il territorio nazionale ed estero. L’Assessorato ai giovani per la città di Napoli ha creato un programma “Napoli città giovane”che includerà 177 giovani tra i 18 e 28 anni se siete interessati a partecipare al progetto di volontariato Servizio Civile per la durata di 12 mesi vi invitiamo a candidarvi entro il giorno 8 febbraio 2021.

Su tutto il territorio nazionale ed estero il Servizio civile universale selezionerà per i diversi 2.814  progetti, 46.891 operatori volontari.

Il progetto Servizio Civile previsto per il Comune di Napoli:

  • ‘Giovani in fermento ’ha messo al bando 102 posti,
  • ‘Giovani per la protezione’ 67 volontari,
  • Giovani per l’assistenza’ 8 volontari.

L’assessora ai Giovani Alessandra Clemente entusiasta delle iniziative di volontariato sul territorio afferma che occorre a Napoli l’entusiasmo di 177 giovani per la realizzazione del programma ‘Napoli città giovane”.I volontari supporteranno la comunità in questo particolare momento di crisi  affiancando i servizi centrali, le municipalità e i Ccntri giovanili per contribuire da Napoli al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

Gli interessati alle candidature devono innanzitutto dotarsi di Spid e presentare la propria domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma ‘Domanda on line (Dol)’.

Leave a Reply