In questo articolo andremo a vedere il numero verde per l’assistenza clienti relativo ai possessori del reddito di cittadinanza e della Carta RDC dove ogni mese vengono accreditati il denaro che spetta ad ogni singolo cittadino o famiglia.
Numero Verde Reddito di Cittadinanza, per Carta RDC e Saldo
Per chi ha problemi di varia natura riguardanti il reddito di cittadinanza non esiste un solo numero verde per l’assistenza, infatti in base al tipo di problematica che il cittadino ha esiste un canale di assistenza dedicato, ad esempio se avete dubbi o domande su come funziona il reddito allora è necessario visitare la homepage del sito del reddito di cittadinanza trovate la voce “chiedi supporto”.
Cliccandoci verrete reindirizzati su un form con il quale potete inviare la vostra richiesta di chiarimento sul reddito di cittadinanza, con il Ministero del Lavoro che vi risponderà non appena possibile.
Qui potete fare una domanda riguardante uno dei seguenti aspetti:
- requisiti;
- quesiti sul calcolo ISEE;
- assistenza per SPID;
- quesiti tecnici per invio telematico della domanda;
- esito domanda;
- quesiti tecnici funzionamento carta elettronica;
- Patto per il Lavoro;
- Patto per l’Inclusione.
Se il vostro problema riguarda invece l’accredito della mensilità, malfunzionamento della Carta RDC o qualsiasi altro problema legato all’utilizzo delle somme o della Carta potete contattare il numero verde messo a disposizione dall’INPS:
- 803 164 dove l’operatore risponde dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00 e il sabato dalle 08:00 alle 14:00
il contact center Inps è a disposizione per chiarimenti sulle domande presentate ma per le quali non si conosce ancora l’esito.
Mentre per problemi legati alla Carta RDC è possibile contattare il numero verde di Poste Italiane dove risponde un operatore che vi aiuta nel risolvere la vostra problematica:
- numero verde RDC Reddito di Cittadinanza è 803 160, attivo dal lunedì al sabato dalle 08:00 alle 20:00.