Milano: docente colto da infarto in gita, savato dalla sua allieva

Una storia che poteva concludersi in tragedia ma per fortuna ha avuto un lieto fine grazie all’intervento di una studentessa che ha salvato il suo docente colto da un infarto durante la gita a cui avevano preso parte.

Il fatto è successo a Milano, dove un docente 31enne in gita in città con i propri studenti, ha accusato un malore in seguito ad un infarto, il docente è stato prontamente soccorso da una studentessa che ha dato i primi soccorsi al docente, la studentessa ha eseguito delle manovre di rianimazione guidata dal personale della sala operativa metropolitana.

Successivamente sul posto è giunto il personale del 118, l’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Raffaele di Milano ed è attualmente sottoposto a trattamento Ecmo.

Le manovre di rianimazione, eseguite per diversi minuti dall’alunna, hanno permesso al cervello dell’insegnante in arresto cardiaco di mantenersi irrorato e di non riportare danni.

Tuttavia le condizioni dell’uomo, fanno sapere i soccorritori, restano gravi e non permettono di dichiararlo fuori pericolo.

Leave a Reply