27 Settembre in arrivo la Ricarica della Carta RDC (Reddito di Cittadinanza)

L’accredito della rata di Settembre 2019 per il Reddito di cittadinanza sulla Carta di Poste Italiane è in programma venerdi 27 settembre in questa data i possessori della Card dovrebbero trovarsi la somma accreditata sulla propria Carta.

27 Settembre in arrivo la Ricarica della Carta RDC (Reddito di Cittadinanza)

Ad effettuare l’accredito è l’Inps che ogni mese manda i flussi a Poste che a sua volta li riversa sulle carte nel giro di qualche ora. Il pagamento anche nei mesi scorsi è arrivato il 27. Per ottobre, mese in cui il 27 cade di domenica, il pagamento arriverà il giorno dopo, lunedì 28. Per quanto riguarda le nuove attivazioni, cioè chi riceve il reddito per la prima volta, il pagamento arriva dopo la metà del mese. Dal 15 chi ha fatto richiesta e ha i requisiti per ricevere il sussidio, viene convocato negli uffici postali per ritirare la card già caricata.

Il pagamento. Sapere quando arriverà la mensilità del sussidio è una informazione utile anche per evitare di lasciare sulla carta troppi soldi non spesi. Il beneficio, come spiega il ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, deve essere utuilizzato infatti entro il mese successivo a quello di erogazione.

L’importo non speso o non prelevato viene sottratto nella mensilità successiva, nei limiti del 20% del beneficio erogato. Fanno eccezione gli importi ricevuti a titolo di arretrati. È prevista inoltre la decurtazione dalla Carta degli importi complessivamente non spesi o non prelevati nei sei mesi precedenti, ad eccezione di una mensilità.

Leave a Reply