Ricarica Carta Reddito di Cittadinanza Novembre 2019, ecco le date di accredito

Quando avverrà la ricarica della carta del reddito di cittadinanza di Novembre 2019? I possessori della Carta RDC sono in attesa dell’accredito relativo al mese di novembre 2019, le date di accredito da quando è stato introdotto il reddito non sono mai state ufficializzate.

Per quanto riguarda il mese di novembre ricordiamo che ci sono state alcune sospensioni per quanto concerne gli accrediti, nel dettaglio per il mese di novembre ci saranno 100.000 famiglie che non riceveranno la ricarica dalla Carta, la sospensione dell’accredito fa seguito all’invito inviato alle suddette famiglie dall’INPS durante il mese di ottobre che avevano presentato la domanda per il sussidio a marzo e ai quali si chiedeva di aggiornare le dichiarazioni dal 4 al 21 ottobre 2019.

Per quanto riguarda la data di accredito della mensilità di novembre sarà mercoledi 27 novembre 2019, le ricariche delle carte ricordiamo che arriveranno nel corso della giornata del 27 per tanto le somme di denaro potranno arrivare durante la mattina ma anche durante il pomeriggio del 27.

Ricordiamo che per conoscere il saldo della Carta e sapere quindi se i soldi sono stati accreditati il cittadino ha a disposizione diverse opzioni, ecco quali sono:

  • presso gli ATM Postamat
  • tramite il servizio di lettura telefonica disponibile al numero verde 800.666.888 gratuito da telefono fisso e mobile.

Inoltre è possibile consultare il saldo accedendo al sito www.redditodicittadinanza.gov.it

Leave a Reply