Troppi stranieri in classe: Papà marocchino ritira il figlio dall’asilo

Culture diverse ormai si amalgamano tra le nostre città, ma soprattutto nelle scuole dove ormai sembrano essere pochi i bambini italiani, in quanto tantissimi sono gli stranieri che vivono nel nostro Paese.

La vicenda che sta facendo parlare e sparlare il web da qualche giorno è la vicenda accaduta a Bologna dove un papà di origine marocchina di 34 anni ma da 30 anni vive in Italia, ha deciso di ritirare il figlio dalla scuola materna dove aveva iscritto il figlio in quanto secondo la sua opinione vi sarebbe un grave problema di integrazione.

L’uomo di origine marocchina giustificando il suo gesto come non razzista in quanto egli stesso è di origine straniera ha spiegato che secondo lui il Comune non fa integrazione mettendo nelle classi più di venti bambini stranieri.

L’uomo ha raccontato che in una classe con tanti bambini stranieri le maestre facevano fatica a pronunciare i nomi dei bimbi e così ha deciso di protestare presso l’ufficio scuola ma gli è stato risposto che in realtà i bimbi italiani erano otto, o meglio dire che i bambini avevano cittadinanza italiana ma che non parlavano italiano in quanto figli di i immigrati.

Al momento il papà sta trovando difficoltà a scegliere la giusta scuola per il proprio bambino e molto probabilmente dovrà adattarsi ad iscrivere il bambino ad una scuola privata che sono quasi tutte cattoliche e non rispecchiano la religione della famiglia che è musulmana e ha chiesto aiuto al Comune di Bologna.

Leave a Reply