Mensa scolastica gratis per tutti gli studenti, Rozzano è il primo Comune

Quando si parla di scuola materna si parla spesso anche delle mensa scolastica che in più di un’occasione è stata oggetto di polemiche, problemi e disservizi, oggi però arriva una notizia positiva che riguarda proprio la mensa scolastica che sarà gratuita per tutti gli studenti, ma solo del comune di Rozzano, in questi giorni ad annunciare il positivo provvedimento è stato lo stesso sindaco con un video postato sulla pagina facebook.

Mensa scolastica gratis per tutti gli studenti, Rozzano è il primo Comune

Il sindaco di Rozzano in questi giorni ha annunciato che la mensa scolastica sarà gratis per tutti gli studenti residenti nel comune milanese, il sindaco all’interno del video ha spiegato la positiva novità che verrà accolta con gioia dalle famiglie della cittadina in provincia di Milano.

Si tratta di un provvedimento che non ha precedenti in Italia, il comune di Rozzano infatti, è il primo ad offrire gratis il servizio di mensa scolastica a tutti gli studenti che risiedono nella cittadina.

Il sindaco di Rozzano ha dichiarato che il Comune considera la refezione scolastica parte integrante di un percorso educativo per questo ha reso gratuito questo servizio per le famiglie residenti per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado in regola con i pagamenti con Ama Rozzano, la società partecipata, e con il Comune.

Le famiglie morose potranno accedere alla gratuità del servizio dopo aver sottoscritto il piano di rientro. Auspico che queste scelte favoriscano anche il meccanismo di sanare debiti pregressi», conclude Ferretti. In Europa la refezione scolastica è gratuita solo in Finlandia e in Svezia. Martedì 10 settembre 2019 verrà servito il primo pasto gratuito nelle scuole dell’infanzia della città.

Leave a Reply