Regione Veneto: lavoro per 500 Laureati in Medicina, tutte le info

Un nuovo piano di reclutamento personale regione Veneto per candidati in possesso di titolo di Laurea. Indetto dalla Regione Veneto un concorso per assunzioni nel settore sanitario, circa 500 figure saranno formate e inserite nel settore sanitario.

Regione Veneto: lavoro per 500 Laureati in Medicina, tutte le info

Il programma assunzionale prevede l’inserimento di ben 500 giovani laureati in Medicina senza specializzazione.

I candidati selezionati saranno adeguatamente formati con un corso di formazione pratico e teorico per lavorare negli ospedali veneti.

In particolare si cercano giovani in possesso di titolo di laurea in Medicina e dell’abilitazione, ma non specializzate, da formare e assumere, in quanto al momento la rete sanitaria ha carenza di personale, e per tale motivo l’amministrazione regionale veneta ha approvato due delibere per dare il via libera a nuove assunzioni di giovani Medici, da effettuare con contratti autonomi.

Il piano assunzioni avrà un costo di circa 25 milioni di euro l’anno, e i 500 candidati selezionati saranno così suddivisi:

  • 320 per assunzioni nel Pronto Soccorso degli ospedali regionali
  • 180 per inserimenti nell’area della Medicina Internistica (Medicina Generale e Geriatria).

Gli interessati a tale piano assunzioni dovranno attendere qualche settimana, in quanto a breve saranno pubblicati 2 avvisi, uno entro il 15 settembre, per l’area internistica, e uno entro il 15 ottobre, per i i reparti di Accettazione e PS.

Leave a Reply