NoiPa, Data Cedolino/Stipendi Luglio 2017 e rimborso Irpef

Secondo il calendario del Miur il Cedolino e l’accredito dello Stipendio del mese di Luglio 2017 saranno  visibili sulla piattaforma NoiPa con date differenti, il cedolino sarà pubblicato il 19 Luglio mentre l’accredito dello stipendio è in programma per il 21 luglio in anticipo poichè il 23 luglio coincide con la domenica e per questo viene anticipato al 23.

Tutti il peronale della Pubblica Amministrazione PA che hanno presentato la dichiarazione dei redditi relativa all’anno 2016, nel cedolino di questo mese troveranno anche l’accredito/addebito Irpef, ovvimente questo vale solo per coloro che hanno presentato la dichirazione, per tutti gli altri no.

E’ bene ricordare che nel caso in cui le spese sostenute durante il 2016 siano superiori alla quota IRPEF che annualmente verso allo stato, il dipendente potrà ottenere uno sgravio utilizzabile per il pagamento di altre imposte, o in alternativa potrà anche ricevere il rimborso Irpef da parte dall’Agenzia delle Entrate, direttamente nella propria busta paga.

Nel caso in cui invece le spese sostenute fossero inferiori all’imposta IRPEF, ci sarà il conguaglio che inciderà in maniera variabile sull’importo esigibile con il cedolino di luglio 2017.

Potrebbero esserci dilazioni temporali e ritardi, qualora non si sia optato, al momento della presentazione della dichiarazione dei redditi, per la conferma del precompilato fornito dall’Agenzia delle Entrate o se l’importo del rimborso supera i 4mila euro.

Leave a Reply