Stipendio Ottobre 2021 si NoiPa disponibile il cedolino, le novità

Stipendio Ottobre 2021 si NoiPa disponibile il cedolino, le novità – Per tutti i dipendenti pubblici attraverso il portale NoiPA è possibile controllare mensilmente lo stato dei pagamenti stipendiali, e anche per il mese di ottobre 2021 il cedolino inerenti al mese corrente dovrebbe essere già online.

Attraverso la piattaforma online NoiPA i dipendenti pubblici possono verificare il cedolino di ottobre usufruendo delle nuove modalità di accesso che riguardano tutti i servizi della PA e INPS.

Per gli insegnanti lo stipendio relativo al mese di ottobre arriva in anticipo  (per coloro che hanno un contratto un contratto a tempo indeterminato o per i supplenti con contratto al 30 giugno o al 31 agosto, il 23), in quanto cadendo il 23 di sabato il pagamento viene anticipato al 22.

Vediamo nel dettaglio le date relative ai pagamenti stipendio mese di ottobre 2021:

  • lunedì 18 ottobre prevista l’emissione speciale per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola e personale Volontario dei Vigili del Fuoco;
  • venerdì 22 ottobre è previsto il pagamento della rata ordinaria comparti Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione (personale di ruolo o con contratto annuale);
  • martedì 26 ottobre è previsto il pagamento della rata ordinaria comparto Sanità;
  • mercoledì 27 ottobre è previsto il pagamento della rata per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola e personale Volontario dei Vigili del Fuoco.

Dal mese di ottobre 2021 la consultazione del cedolino NoiPA sarà possibile solo attraverso l’utilizzo dello SPID, CNS o CIE dal momento che le vecchie credenziali sono state definitivamente dismesse dal 1° del mese.

Solo per DSGA e amministrativi possono continuare ancora a utilizzare le vecchie credenziali.

Ecco gli step per controllare il cedolino NoiPA di ottobre:

Effettuare innanzitutto l’accesso all’area riservata sul sito NoiPA con le proprie credenziali:

SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale;

CNS, vale a dire la Carta Nazionale dei Servizi;

CIE, Carta di Identità Elettronica.

Dopo aver effettuato l’accesso:

  • cliccare su “Consultazione pagamenti”;
  • selezionare il mese di ottobre per visualizzare il cedolino NoiPA dello stipendio.

Leave a Reply