App NoiPa disponibile la nuova versione, ecco le ultime novità

Disponibile la nuova versione e l’aggiornamento dell’App ufficiale di NoiPa, il sistema gestito dal Mef che si occupa della gestione e pubblicazione dei cedolini e degli stipendi dei dipendenti pubblici, la nuova versione è disponibile nei vari appa store del proprio cellulare sia Android che iOs Apple.

App NoiPa disponibile la nuova versione, ecco le ultime novità

In queste ultime settimane sia l’App che il sito di NoiPa sono stati non raggiungibili ed ovviamente anche tutti i servizi erogati tramite App e Sito non sono stati fruibili da parte dei dipedenti pubblici.

Le messa offline di questi sistemi è stata dovuta ad una serie di aggiornamenti, migliorie ed interventi tecnici su tutte le piattaforma NoiPa al fine di rendere migliore e più stabile il sistema e per introdurre novità e nuovi servizi nei cofronti dei dipendenti pubblici.

Tra le principali novità introdotte c’è la possibilità di consultare i cedolini relativi agli stipendi degli anni passati, a partire dall’anno 2016.

Altra novità che dovrà però essere ancora messa a punto sarà la consultazione dell’intero patrimonio storico gestito dal sito NoiPA, così come il nuovo servizio per la verifica dei contributi previdenziali che consentirà, in caso di discrepanze, di inviare le necessarie segnalazioni.

Le novità introdotte coinvolgono circa 2 milioni di dipendenti pubblici, rinnocata anche la veste grafica che permette una fruizione delle informazioni molto più semplificata che permette all’utente di raggiungere con estrema facilità tutte le aree del sito più importanti per il lavoratore.

Tra le migliorie apportate è stata estesa anche la sezione Open Data, nella quale sono state inserite maggiori informazioni e strumenti. Una nuova sezione “Numeri NoiPA” è stata pensata per offrire le informazioni più rilevanti del sistema degli stipendi degli statali, anche nell’ottica di includere sempre più amministrati nella gestione del MEF.

Leave a Reply