Reddito di Cittadinanza e Navigator, quale futuro li attende?

La crisi di governo innescata dal Ministro dell’Interno Matteo Salvini potrebbe avere delle ripercussioni su alcuni provvedimenti messi in campo in questi mesi come il Reddito di Cittadinanza e l’Assunzione dei Navigator, dopo la crisi annunciata dal Ministro Salvini ad oggi si sono fermate tutte le attività che i vari Ministeri avevano in campo, provvedimenti di sostegno alle famiglie, provvedimento di economia e anche i lavoro, infatti i tavoli aperti per le crisi di aziende non si sa che fine faranno.

Reddito di Cittadinanza e Navigator, quale futuro li attende?

Al momento è veramente molto difficile saepere quale destino attende i recenti provvedimenti messi in campo come il Reddito di Cittadinanza, i Navigator e la Quota 100, è difficile perchè ad oggi nessuno sà cosa succederà, se si andrà al voto, se si formerà un altro governo con il M5S alleato con altri partiti, ci troviamo in una situazione di stallo in cui è difficile capire cosa succederà.

In questi giorni il Ministro Di Maio ha però lanciato un monito:

«Salvini non ha tradito il movimento o Conte, ma milioni di italiani a cui per 14 mesi aveva detto che non guardava i sondaggi. Ha tradito il contratto di governo per i suoi interessi». «Salvini agli italiani ha detto ‘state sereni’. Pagherà un caro prezzo per come ha tradito il Paese». «Ora per colpa della Lega si rischia l’aumento dell’iva».

Un governo non si insedierà prima di dicembre: salterà tutto quello che abbiamo fatto, quindi reddito, quota 100… Stiamo parlando del futuro del nostro Paese».

Difficile dire se si tratta solo di parole per intimorire l’ex alleato Salvini o se realmente questi provvedimenti sono davvero a rischio, nei prossimi giorni/settimane avremo sicuramente maggiori info al riguardo.

Leave a Reply