Novità Assunzioni 2019, Bando per 7.600 assunzioni nel settore sanitario

Novità in arrivo per le assunzioni 2019, nel settore sanitario in arrivo diversi bandi pubblici tra cui oggi segnaliamo un bando per l’assunzione di circa 7.600 unità tra infermieri, medici e oss, si tratta di contratti di lavoro a tempo indeterminato, nell’articolo andiamo a vedere tutte le informazioni su queste nuove opportunità di lavoro.

Novità Assunzioni 2019, Bando per 7.600 assunzioni nel settore sanitario

Sebbene la sanità italiana sia considerata un’eccellenza in europa e non solo vi sono delle realtà dove la sanità non funziona come dovrebbe, sia per mancanza di personale che per le strutture che spesso sono fatiscenti e non adeguate all’utenza che serve, in campania negli ultimi anni la situazione non è certo delle più positive, qui proprio la carenza di personale e le strutture sanitarie che spesso sono balzate alla cronaca non certo per la qualità dei servizi, sono la cartina di tornasole della sanità italiana.

In campania la sanità è commissariata e a gestirla è il presidente della Regione De Luca il quale recentemente ha firmato i decreti che autorizzano nuove assunzioni a partire dal 2019 di ben 7.600 posti di lavoro in tutta la regione campania.

Le assunzioni previste sono il frutto dei piani per il fabbisogno di personale presentati dalle Asl e dalle Aziende ospedaliere campane, che necessitano di potenziare i propri organici, a queste saranno poi affiancate molte stabilizzazioni contrattuali che al momento sono precari.

Scendendo più nel dettaglio le nuove assunzioni dovrebbero essere circa 7.600 di cui 1.500 riguarderanno stabilizzazioni di precari di lungo periodo, mentre le restanti 6.100 assunzioni riguarderanno la contrattualizzazione di figure come medici, infermieri, tecnici e amministrativi.

Il reclutamento per queste figure sarà effettuato, presumibilmente, mediante lo scorrimento di graduatorie già in essere, bandi di mobilità e nuovi concorsi, secondo le modalità previste dalla normativa vigente.

Per quanto riguarda le candidature al momento è ancora presto, sarà necessario attendere la pubblicazione in gazzetta dei relativi concorsi pubblici, nei prossimi mesi potremo avere informazioni più precise circa la pubblicazione dei bandi.

Leave a Reply