NoiPa: Stipendi scuola docenti Agosto 2019 tutte le info utili

Il portale NoiPA a disposizione dei docenti ha già pubblicato nella sezione dedicata il quadro aggiornato degli stipendi, ma bisognerà attendere qualora si vuol verificare il cedolino che sarà pubblicato a ridosso dell’accredito del pagamento.

Per coloro che non hanno ricevuto il rimborso 730 a luglio sarà accreditato ad agosto, mentre per i supplenti brevi e saltuari della scuola e i volontari dei Vigili del Fuoco, è prevista l’emissione speciale il prossimo 16 agosto.

In data 23 agosto stabilita l’emissione ordinaria e quindi l’accredito dello stipendio.

Facciamo ora chiarezza su emissione e esigibilità dei pagamenti, in quanto tali punti sono molto chiari. L’emissione e l’esigibilità rappresentano rispettivamente l’inizio e la fine della procedura relativa al pagamento degli stipendi, in particolare l’emissione corrisponde alla fase in cui NoiPa raccoglie ed elabora tutte le informazioni utili al pagamento, e l’emissione è suddivisa in: ordinaria, urgente e speciale.

  • Emissione Ordinaria: con Emissione ordinaria si intende l’elaborazione stipendio mensile;
  • Emissione Urgente: elaborazione arretrati a credito o stipendi relativi a periodi passati;
  • Emissione Speciale: elaborazione competenze personale scuola e volontari Vigili del fuoco e altre tipologie particolari di arretrati.

L’esigibilità invece a differenze dell’emissione rappresenta invece la data in cui viene effettuato l’accredito del pagamento presso il proprio istituto di credito, e il beneficiario può in tal caso può ritirare il suo credito ( il giorno 23 di ogni mese: rata ordinaria, entro 10 giorni lavorativi dal termine Emissione Urgente e Speciale).

Leave a Reply