NoiPA, Importo Cedolino Febbraio 2023 è visibile, come verificare

In maniera scaglionata sulla piattaforma NoiPa inizia ad essere visibile l’importo dello stipendio relativo al cedolino del mese di febbraio 2023, l’importo è visibile sia direttamente dal sito https://noipa.mef.gov.it ma anche tramite l’App Ufficiale disponibile per iOs e Android, ricordiamo che l’importo sarà visibile in maniera progressiva e questo significa che non tutti i dipendenti che effettueranno l’accesso all’area riservata su NoiPa vedranno visibile l’importo del mese di Febbraio, in alcuni casi sarà necessario attendere qualche giorno.

NoiPA, Importo Cedolino Febbraio 2023 è visibile, come verificare

E’ iniziato sulla piattaforma NoiPa il caricamento degli importi relativi agli stipendi dei dipendenti pubblici relativi al mese di Febbraio 2023, ricordiamo che è possibile consultare solo l’importo che verrà poi pagato a fine mese, mentre per la consultazione del cedolino è necessario attendere dopo la metà del mese di Febbraio 2023.

Ricordiamo che l’importo visibile al momento non riguarda il personale della scuola che ha svolto supplenze brevi, in questo caso l’iter del pagamento per questi dipendenti è differente.

Per alcuni dipendenti pubblici è prevista una busta paga di febbraio 2023 più leggera a causa del conguaglio che in alcuni casi potrebbe ridurre l’importo dello stipendio anche di 200 euro e fino a 500 euro, ma ovviamente questo non riguarda tutti i dipendenti pubblici ma solo alcuni, poichè ogni dipendente pubblico ha una situazione economico, lavorativa e familiare differente.

Per quanto riguarda le date di pagamento relative al mese di Febbraio 2023 il calendario di NoiPa prevede le seguenti date di pagamento:

  • da giovedì 16 febbraio è previsto il pagamento della rata ordinaria dei comparti Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione;
  • da sabato 18 febbraio è previsto il pagamento della rata ordinaria del comparto Sanità;
  • da lunedì 20 febbraio è previsto il pagamento delle rate per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola e personale VVF che sono rientrate nell’emissione speciale della metà del mese.

Per tutti coloro che vogliono consultare tutti i dettagli relativi al proprio stipendio, cedolino e busta paga, ricordiamo che è necessario essere registrati alla piattaforma NoiPA con le credenziali Spid, Cns o Cie, una volta effettuato l’accesso nella propria area personale, alla voce “I miei documenti”, compare l’ultimo cedolino NoiPa disponibile e:

  • alla voce “Importo netto” è possibile scaricare, cliccando sull’immagine del Pdf, il cedolino NoiPa di Febbraio 2023;
  • alla voce “Mostra importi” in alto è possibile vedere l’importo netto mensile

Nella medesima pagina è anche disponibile l’archivio dei cedolini per avere il “Riepilogo dei pagamenti dell’anno in corso”.

Se il cedolino NoiPa di gennaio non è ancora disponibile, si può comunque visualizzare l’importo nella sezione “Consultazione pagamenti”. Qui è necessario procedere con il seguente percorso:

  • “Servizi”;
  • “Servizi stipendiali”;
  • “Consultazione pagamenti” con le emissioni.

Il cedolino NoiPa di gennaio online si può visualizzare anche tramite la app scaricabile da Google Play o App store.