Borracce in alluminio agli studenti milanesi contro la plastica

Finalmente la corrente di pensiero più ecologica che ci sia sta coinvolgendo tantissime persone in tutto il mondo con tanti eventi plastic free. Il plastic free dovrebbe diventare un modello di vita da seguire non solo a casa ma anche nei luoghi di lavoro e nelle nostre città, e sebbene la strada è difficili da seguire in quanto tantissimi oggetti di uso quotidiano sono costruiti con plastica, dobbiamo impegnarci a farne a meno e cercando di coinvolgere più persone possibili nel rinunciare a tale utilizzo a volte smisurato di un materiale che sta uccidendo il nostro pianeta.

A Milano già dallo scorso anno nelle scuole grazie all’impegno delle amministrazioni locali hanno deciso di donare una borraccia in alluminio per limitare l’utilizzo delle bottigliette di plastica, e tale iniziativa sta prendendo sempre più piede anche in altre città d’Italia.

Presto si coinvolgeranno sempre più scuole e il sindaco Sala ha affermato a tal proposito che detto per dare il buon esempio si partirà con eventi e azioni simboliche che aiuteranno a riflettere e per tale motivo il Comune regalerà a tutte le i bambini delle elementari, e ai ragazzi delle scuole medie, al loro ritorno a scuola, una borraccia di alluminio per segnare la nostra volontà di combattere la plastica.

Al ritorno a scuola i bambini e i ragazzi Milanesi saranno omaggiati di una borraccia in alluminio sponsorizzate da alcune società di servizio partecipate dal Comune, e pian piano l’iniziativa coinvolgerà l’intera città.

Leave a Reply